facebook rss

“W il Coding!”, un laboratorio
di programmazione informatica
per gli alunni delle primarie

ASCOLI – «Con la robotica educativa si ragiona e si sperimenta, si programma e si costruisce» ha dichiarato Laura Gabrielli, amministratrice delegata di FG Gallerie Commerciali. L'iniziativa si terrà presso il Centro Commerciale "Al Battente

«Con la robotica educativa si ragiona e si sperimenta, si programma e si costruisce» ha dichiarato Laura Gabrielli, amministratrice delegata di FG Gallerie Commerciali. «Gli studenti – ha proseguito – sono incuriositi e stimolati ad apprendere qualsiasi disciplina che sia arricchita da percorsi di robotica educativa e creativa». Dal 14 al 27 ottobre il centro commerciale “Al Battente”, con il patrocinio del Comune di Ascoli, ospiterà gli alunni delle scuole primarie cittadine per un progetto dedicato alla tecnologia dal titolo “W il Coding!”.

Dal lunedì al venerdì, con orario 9-12 gli allievi saranno impegnati in uno stimolante laboratorio di coding: guidati da un insegnante, i bambini avranno a disposizione un tablet, grazie al quale inizieranno a familiarizzare con la programmazione informatica attraverso un linguaggio semplice, accessibile e di facile comprensione.

Sabato e domenica la scoperta scientifica prende vita grazie ai robot di Lego Education WeDo 2.0, la robotica educativa di Lego per la scuola. Dalle ore 10,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 19 è in programma un percorso ludico dedicato alla robotica rivolto a tutti i piccoli clienti del centro commerciale “Al Battente” guidato da Lego Robotica per un’efficace esperienza di apprendimento.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X