facebook rss

Samb, c’è grande entusiasmo
ma occhio alla Virtus Verona

SERIE C - Gli scaligeri nelle ultime cinque partite hanno conquistato quattro vittorie ed incassato una sola sconfitta. Attenzione all'attaccante Onegwu autore finora di 5 reti. Lo scorso anno finì 1-1. Domani venerdì classica rifinitura con Montero che osserverà da vicino le condizioni fisiche di Rocchi
...

di Benedetto Marinangeli

Samb, occhio alla Virtus Verona. La formazione scaligera è tra le più in forma del girone. Nelle ultime cinque partite ha conquistato quattro vittorie e incassato una sola sconfitta. Le prime due consecutive con la Triestina in casa e l’Imolese in trasferta. Poi, però c’è stato il passo falso con il Vicenza tra le mura amiche. Ma nonostante tutto l’undici del presidente-allenatore Luigi Fresco non si è perso d’animo. Anzi prima è andato a vincere a Rimini e poi domenica scorsa liquidato con un perentorio 3-1 la pratica Vis Pesaro.

La Samb aspetta il Virtus Verona

Una squadra, insomma, che verrà al “Riviera” per giocarsela e che può contare su un organico di tutto rispetto. A partire dal centravanti Onegwu autore finora di cinque reti, senza dimenticare Magrassi e Danti punti di forza scaligeri da diverse stagioni. E poi la Virtus Verona nei giorni scorsi ha ufficializzato l’arrivo dell ex Chievo Sammarco che nella scorsa stagione ha militato nel Frosinone. A 36 anni darà il suo grande contributo di esperienza ai veneti.
Un avversario, quindi, da tenere in debita e dovuta considerazione. La Samb non dovrà farsi prendere dall’euforia delle tre vittorie consecutive, anzi dovrà affrontare gli scaligeri con la massima umiltà e senza dare loro spazio per poter colpire. Sarà compito di Montero non fare abbassare la guardia ai rossoblù, anche se l’entusiasmo in città si tocca con mano.

Orlando scalpita

Infatti gli ultras della curva nord Massimo Cioffi incitano a chiare note il “tutti allo stadio”. «Ogni tifoso, una bandiera. Coloriamo il Riviera». Questo lo slogan coniato per sabato prossimo. «Invitiamo tutti i tifosi -si legge nella nota degli ultras- a portare una bandiera per riempire la curva con i nostri colori e sostenere la squadra fino alla vittoria». Un’iniziativa che conferma il grande entusiasmo che si vive a San Benedetto. E quindi per la gara di sabato contro la Virtus Verona (fischio d’inizio alle ore 20,45) si preannuncia al “Riviera” il pubblico delle grandi occasioni.

SQUADRA – Domani mattina, vnerdì 18 ottobre, classica seduta di rifinitura per i rossoblù. Orlando, rientrato in Coppa Italia contro la Fermana, scalpita per una maglia da titolare, anche Volpicelli sta attraversando un bel periodo di forma. Montero con ogni probabilità lo confermerà  a fianco di Di Massimo e Cernigoi nel tridente offensivo. Potrebbe esserci Rocchi, alle prese con un leggero affaticamento muscolare. La sensazione è che Montero non lo rischierà visti gli impegni ravvicinati con Padova e Vicenza. E’ comunque pronto Gelonese.
L’unico precedente tra Samb  e Virtus Verona risale alla passata stagione. Finì 1-1 con vantaggio rossoblù firmato da Ilari nel primo tempo e pari nella ripresa da parte dei veneti con Danti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X