facebook rss

Nervi tesi in casa Ascoli:
escluso Da Cruz dopo la rissa con Gravillon

SERIE B - L'attaccante, durante la partita di allenamento, ha reagito ad un fallo del francese. Zanetti, infuriato, avrebbe minacciato di andarsene. La società ha cercato di "nascondere" l'accaduto: tentativo fallito
...

Da Cruz punito (Foto Edo)

di Bruno Ferretti

Nervi tesi in casa Ascoli. L’attaccante Da Cruz non è stato convocato per la partita di domenica a Verona contro il Chievo. Non è una scelta tecnica (l’olandese ha realizzato 4 gol) e neppure causata da infortunio: quella di Zanetti è stata una scelta disciplinare. Cosa ha combinato da Da Cruz? Non vi sono fonti ufficiali ma risulta che l’olandese, durante la mini partita in famiglia che ha concluso l’allenamento (a porte chiuse) di giovedì mattina, sia stato colpito duramente da Gravillon in uno scontro di gioco. Ancor più violento è stata la reazione di Da Cruz che si è scagliato contro Gravillon. Fra i due c’è stato un furibondo papapiglia che Zanetti e i compagni di squadra hanno faticato a risolvere.

Mister Zanetti e il ds Tesoro

Per punizione Alessio Da Cruz é stato lasciato a casa. E dire che al “Bentegodi” sarebbe stato molto utile con la sua velocità nelle ripartenze. Ma la disciplina interna é considerata fondamentale e viene anteposta a tutti il resto. Non sta certo a noi entrare nel merito dell’antipatica vicenda e dire come sarebbe stato più opportuno agire, ma pensiamo che a Da Cruz poteva essere data una sostanziosa multa, piuttosto che concedergli una domenica di relax. Così facendo l’Ascoli ha rinunciato ad una freccia del suo arco offensivo. A proposito di attacco, è vero che adesso c’è pure Scamacca ma è anche vero che Ardemagni, reduce da infortunio muscolare, non è ancora al top e la sua presenza verrà decisa solo in extremis.

Gravillon

Dopo lo scontro e successiva reazione di Da Cruz, sempre secondo indiscrezioni raccolte, Zanetti sarebbe rientrato negli spogliatoi nero come la pece e avrebbe addirittura minacciato di andarsene. É fin troppo evidente che le due sconfitte consecutive hanno lasciato scorie in casa Ascoli. La pressione è diventata tensione e non tutti sono in grado di gestirla: ecco perché, a maggior ragione, è necessario un risultato positivo contro il Chievo.

La scelta di rinunciare Da Cruz, micidiale con la sua velocità nelle ripartenze, può rivelarsi un autogol. L’Ascoli Calcio, attraverso una comunicazone dell’ufficio stampa, ha reso noto che la lista dei convocati “sarà pubblicata sabato sul sito dopo la rifinitura con le dichiarazioni di mister Zanetti”. Nessun riferimento a Da Cruz, che è rimasto a casa e quindi sicuramente non convocato. Evidente l’intenzione di Corso Vittorio di “nascondere” l’accaduto. Ma il tentativo stavolta non è riuscito.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X