facebook rss

«L’ospedale non si tocca»,
un solo grido dal corteo
(Foto e video)

SAN BENEDETTO - Almeno mille le persone che oggi pomerigio si sono radunate per la marcia a difesa del "Madonna del Soccorso". Insieme a Piunti, presenti altri sindaci del territorio e perfino una delegazione abruzzese con in testa il primo cittadino di Martinsicuro
...

 

di Marco Braccetti

(fotoservizio di Alberto Cicchini)

«L’ospedale non si tocca! L’ospedale non si tocca!». Un solo grido ha unito le voci di almeno 1.000 persone. Tutte quelle che, nel pomeriggio di oggi, sabato 19 ottobre, si sono radunate per la marcia a difesa del nosocomio sambenedettese “Madonna del Soccorso”. Al corteo, con tanto di fascia tricolore, hanno partecipato anche diversi esponenti delle Amministrazioni comunali, come i sindaci di San Benedetto e Monteprandone: Pasqualino Piunti e Sergio Loggi.

Presente anche una delegazione del vicino Abruzzo, guidata dal sindaco di Martinsicuro, Massimo Vagnoni: a dimostrazione che le sorti del Madonna del Soccorso travalicano i confini regionali. Scortato da Polizia Municipale, Carabinieri e Polizia, la manifestazione è partita dal parcheggio dell’ospedale (lungo l’Albula) per arrivare nel cuore del centro, in piazza Giorgini.

Lì a prendere la parola è stato il dottor Nicola Baiocchi (presidente del comitato “Salviamo il Madonna del Soccorso”) che ha spiegato le motivazioni della protesta, rivendicando «il minimo sindacale attribuito dalla legge al territorio costiero, ossia un ospedale di primo livello sulla costa».

LA FOTOGALLERY DI ALBERTO CICCHINI


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X