facebook rss

Motomondiale,
Fenati torna in pista in Giappone:
parte dall’ottava fila

MOTOCICLISMO - Domenica 20 ottobre il Gran Premio di Motegi. Il pilota ascolano ne ha saltati due per la frattura alla mano. «Finalmente torno a correre. Due anni fa in questa bellissima pista ho vinto»
...

Il pilota ascolano Romano Fenati domenica 20 ottobre torna in pista a Motegi per il Gran Premio del Giappone (ore 5, diretta Sky Sport) dopo aver saltato i Gran Premi di Aragon e Thailandia causa l’infortunio alla mano sinistra. Fenati, in tandem con Tony Arbolino, difenderà i colori del Team Marinelli Snipers che, tuttavia, a fine stagione lascerà. Nel 2020, infatti, disputerà il Motomondiale di Moto3 con il Max Racing Team, la squadra del sei volte campione del mondo Max Biaggi.

Cadendo durante il G.P. di San Marino a Misano, il 15 settembre scorso, Fenati (23 anni) ha riportato la frattura dello scafoide della mano sinistra e nei due successivi gran premi é stato sostituito dal giovanissimo pilota spagnolo Juan José Garcia. «Finalmente torno a correre dopo lo stop forzato. Ripartiamo da una pista bellissima in Giappone dove ho vinto due anni fa – dice Romano – ce la metterò tutta per far bene e chiudere al meglio questa stagione».

Le qualifiche non sono andate bene per Romano (22°) che partirà dall’ottava fila. In pole Niccolò Antonelli, secondo Lopez e terzo Suzuki. Dopo il Giappone, le ultime tre tappe del Motomondiale 2019: 27 ottobre in Australia, 3 novembre in Malesia , 7 novembre Spagna. Fenati quest’anno ha vinto solo il Gran Premio d’Austria, l’11 agosto scorso, e in classifica è lontano dal podio iridato sul quale si trovano Dalla Porta (204 punti), Canet (181) e Arbolino (162). Saranno loro a giocarsi il titolo iridato di Moto3.

Bru.Fer.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X