Loretta Minollini protagonista
a “Fieracavalli” di Verona

ASCOLI - L’amazzone ascolana ha presentato “Il Sogno” esibendosi con il suo Zaff, cavallo arabo di 11 anni, e calandosi anche nei panni di attrice in una favola equestre. Ad Ascoli collabora da anni con l’Associazione “Bimbi del bosco”
...

Loretta Minollini con il suo Zaff durante l’applaudita esibizione a Verona

La sua esibizione in libertà si chiama “Il Sogno”. E per l’ascolana Loretta Minollini il sogno stavolta si è avverato davvero. E’ stato quella di aver partecipato alla “Fiera dei cavalli” di Verona, il celebre e più importante evento fieristico italiano, e non solo, dedicato ai cavalli.

L’amazzone si è esibita con il suo meraviglioso Zaff – cavallo arabo di 11 anni – accompagnata dalle note del violinista Danilo Artale. Un momento importante, seguito da una vasta platea, perché apertura di “Dreams”, il Galà d’Oro 2019 di questa 122esima edizione di un appuntamento che dal 1898, con cadenza annuale, ha attraversato tre secoli.

A “Fieracavalli” Loretta è stata anche attrice nella favola equestre diretta dal regista Antonio Giarola. Sono stati tre giorni unici e indimenticabili dove caroselli, dressage e lavori in libertà si fondono con musica, danza e teatro. Loretta da diversi anni collabora, con i suoi cavalli, con l’Associazione “Bimbi del bosco” di Ascoli ed è stata più volte protagonista di spettacoli di questo tipo in giro per l’Italia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X