Scamacca
Gianluca Scamacca ha giocato solo gli ultimi dieci minuti con la Nazionale Under 21 che ha sconfitto 3-0 l’Islanda nella partita disputata a Ferrara e valevole per la qualificazione ai campionati Europei del prossimo anno. Il CT Nicolato lo ha inserito al posto del genoano Pinamonti, e l’attaccante dell’Ascoli ha subito contribuito al raddoppio degli azzurri che erano passati in vantaggio con Sottil nel primo tempo.
Ha indirizzato a rete di testa e, sulla respinta corta di un difensore, Cutrone si è avventato sulla palla scagliandola dentro. Lo stesso Cutrone nei minuti finali ha realizzato il terzo gol firmando una personale doppietta che in Nazionale gli mancava da tempo. Scamacca nel recupero è stato poi ammonito, insieme a un avversario, per reciproche scorrettezze.
L’Italia Under 21 tornerà in campo martedì 19 novembre a Catania contro l’Armenia. Scamacca tornerà ad Ascoli il giorno dopo, mercoledì 20, per mettersi a disposizione di Zanetti in vista della partita con il Cosenza di domenica 24 novembre.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati