facebook rss

Woody Allen e Filippo Tuena
per il secondo evento
di “Muse al Cinema”

ASCOLI - Appuntamento mercoledì 20 novembre. Prima fase alla libreria Rinascita con l'autore di "Le Galanti" e "Com'è trascorsa la notte" poi al Cinema Piceno con "Una commedia sexy di una notte di mezza estate" diretta e interpretata nel 1982 dall'attore/regista americano

Torna la rassegna dedicata a cinema, arte, musica, letteratura e filosofia. Mercoledì 20 novembre seconda tappa di “Muse al Cinema” edizione invernale con l’autore Filippo Tuena e “Una commedia sexy in una notte di mezza estate” di Woody Allen.

U’immagine del film di Woody Allen

Dopo l’esordio incentrato su “La dissoluzione della Jugoslavia e il massacro di Srebrenica” e  sul film “Il segreto della miniera” di Hanna Slack, ecco uno degli intellettuali più raffinati ed eclettici del panorama italiano. Tuena farà da guida attraverso le stanze magiche della bellezza, dell’arte e della grande letteratura. Una serata che comincerà alla libreria Rinascita (ore 18,30), con i suoi più recenti lavori, la coltissima opera-mondo “Le Galanti” e la struggente riscrittura del “sogno” Shakespeariano, “Com’è trascorsa la notte”. A dialogare con l’autore Eleonora Tassoni e Valentina Falcioni.
Alle ore 21, infine, omaggio al “Sogno di una notte di mezza estate” al Nuovo Cineteatro Piceno con il classico di Allen “Una commedia sexy di una notte di mezza estate” (1982), interpretato dallo stesso attore/regista e Mia Farrow.

Da Paz a Mary Poppins Torna “Muse al Cinema” in versione invernale


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X