facebook rss

Progetti e prototipi innovativi,
mostra Unicam
alla sala Cola dell’Amatrice

ASCOLI - Inaugurazione il 26 novembre per l'evento che svela al pubblico i 13 lavori che hanno partecipato all'edizione 2019 del concorso internazionale "James Dyson Award". Tra di essi anche il vincitore "Stay-Lock"

Tredici progetti innovativi che hanno partecipato all’edizione 2019 del concorso internazionale “James Dyson Award”. Sono quelli che verranno presentati e messi in mostra in occasione di “Unicam Saad x JDA 2019 – Progetti e prototipi di prodotti innovativi“, evento che verrà inaugurato il prossimo 26 novembre alle  18,30 presso la Sala Cola dell’Amatrice, nel chiostro di San Francesco.

La sala dedicata a Cola dell’Amatrice (foto Vagnoni)

La mostra, organizzata dalla Scuola di Architettura e Design di Unicam in collaborazione con il Comune e il Consorzio Universitario Piceno, svelerà dunque ciò che è stato sviluppato dagli studenti dei laboratori di disegno industriale 3A e 3B del Corso di Laurea in Disegno Industriale e Ambientale. Tra questi, il progetto vincitore “Stay-Lock”, i due finalisti “Kea” e “HeroMed”, e il progetto con menzione speciale, “Nemo”, selezionati dalla giuria della fase nazionale del concorso.
L’inaugurazione della mostra sarà preceduta da una conferenza presso la Sala dei Savi di Palazzo dei Capitani, dalle 16,30 alle 18,30, durante la quale i progetti vincitori saranno presentati dagli studenti che li hanno ideati. Vale a dire Lorenzo Bellini, Daniele Bonfini, Riccardo Spinozzi, Laura Everard Weldon (“Stay-Lock”), Marta Leita, Giulia Paradisi, Martina Rosselli (“HeroMed”), Gaia Caporaletti, Lucrezia Miandro, Marco Monaldi, Mattia Tisi (“Kea”), Marco Marini, Dario Mecozzi, Simone Speca, Zixin Zheng (“Nemo”).
L’esposizione resterà in loco fino al 5 dicembre, visitabile negli orari 10-13 e 16-19.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X