facebook rss

Procaccini (Pd): «Commosso
dalla disponibilità dell’Acciarri,
ma tutti cercano poltrone in Regione»

ASCOLI - Il segretario comunale democratico risponde all'assessore: «Da esperta in materia dica a Fioravanti di smetterla con la propaganda e la demagogia e lo aiuti ad entrare nel merito della materia sanitaria, lo aiuti a capire che è necessaria una riorganizzazione sanitaria che prevede l’accentramento dei servizi per acuzie ed il potenziamento dei servizi sanitari di prossimità fino a renderli domiciliari»
...

Non finisce il botta e risposta tra maggioranza e minoranza sul caso del programma di mandato del sindaco Marco Fioravanti (leggi l’articolo). Alla “difesa” dell’assessore Monica Acciarri (leggi l’articolo) risponde il segretario comunale del Pd, Angelo Procaccini. «Sono commosso dalla disponibilità dell’assessore Acciarri al dialogo con le minoranze -esordisce- Se questa amministrazione a differenza della precedente vuol dimostrare capacità di ascolto e di dialogo porti all’ordine del giorno e metta in discussione durante i prossimi lavori consiliari: la mozione presentata sulla concessione di spazi gratuita per le associazioni che rispettano la costituzione, la mozione sui comitati di quartiere e la mozione sulla plastic free presentate dal nostro gruppo consiliare e firmata da tutti i gruppi della minoranza.

Angelo Procaccini (Foto Vagnoni)

Nelle ultime legislature il centro destra era solito non mettere all’ordine del giorno le interrogazioni della minoranza, oppure, come accadrà questo pomeriggio con la nomina del garante dell’infanzia, fare proprie le idee che la minoranza sottopone all’amministrazione. Se il buongiorno si vede dal mattino credo che stiamo assistendo ad un film già visto». Procaccini allarga il campo alla sanità. «Inoltre -aggiunge- l’Acciarri, esperta in materia, dica a Fioravanti di smetterla con la propaganda e la demagogia e lo aiuti ad entrare nel merito della materia sanitaria, lo aiuti a capire che è necessaria una riorganizzazione sanitaria che prevede l’accentramento dei servizi per acuzie ed il potenziamento dei servizi sanitari di prossimità fino a renderli domiciliari. Noi come PD vogliamo portare l’ospedale a casa dei cittadini. Fioravanti cosa propone!? Si metta d’accordo con Piunti ed elaborino una proposta alternativa. Come Pd proponiamo un incontro tra i consigli comunali di Ascoli e San Benedetto per discutere del tema».

Monica Acciarri (Foto Vagnoni)

Infine la stoccata finale. «Ho come l’impressione -afferma sempre Procaccini- che tutti questi buoni propositi della maggioranza, dall’apertura al dialogo dell’Acciarri, al tunnel di Antonini (idea che ha più di cinquant’anni), alla sottoscrizione della cittadinanza onoraria alla Segre, insieme al  programma di mandato del Sindaco, più che sogni, più che una visione, siano dei mezzucci per la coronazione di un unico sogno, forse più la soddisfazione di un appetito tutto personale: quello di una poltrona in Regione. Mi sembra di vedere -conclude- molti nostri amministratori più interessati ad Ancona che alla nostra amata città e che al di là di come andranno le prossime regionali, Ascoli tornerà ad essere totalmente abbandonata a se stessa dalla giunta comunale. Altro che sogni, questa ho paura sia la realtà, chi vivrà, vedrà!».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X