facebook rss

Ascoli, Scamacca dopo l’Under 21
vuole ora tornare al gol con l’Ascoli

SERIE B - L'attaccante in campionato ha realizzato solo due reti ed ora scalpita. I dieci precedenti, con tre vittorie, con il Cosenza. Gli ex Di Meo e Dell'Oglio alla guida del Chieti in Serie D

Scamacca spera di tornare a festeggiare un gol

Rinfrancato dal gol realizzato all’Armenia (quarto in otto partite con la Nazionale Under 21), Scamacca é tornato ad Ascoli per unirsi al gruppo in vista del match con il Cosenza. Per la partita di domenica al “Del Duca” (ore 15) dovrebbero essere solo due gli indisponibili: i difensori Gravillon (infortunato) e Pucino (infortunato). Mister Zanetti, pertanto, dovrà cambiare solo l’assetto del reparto arretrato.

DIECI PRECEDENTI – Tre vittorie dell’Ascoli e 7 pareggi nei 10 precedenti di campionato al Del Duca fra Ascoli e Cosenza (3 in Serie C, 7 in B). L’unica vittoria dei calabresi, in Coppa Italia (1-2) risale al 2 agosto 2015. Ascoli-Cosenza e’ stata la prima partita del passato campionato (1-1) con pareggio dei bianconeri firmato dal difensore Brosco al 95′ dopo che i calabresi erano passati in vantaggio nel primo tempo con l’ex Maniero.

Di Meo (a sinistra) con Massimo Silva in occasione del revival bianconero dello scorso giugno (Foto Edo)

QUI COSENZA – «Ci aspettiamo più attenzione dagli arbitri perché ci giochiamo tanto, come tutti. Non vogliamo favori, ma rispetto e più attenzione – ha dichiarato Stefano Trinchera, diesse del Cosenza – L’Ascoli è una squadra forte che giocherà ad alto livello fino alla fine. Ma ce la giochiamo senza paura».

GLI EX DI MEO E DELL’OGLIO A CHIETI – L’ex difensore bianconero, Pino Di Meo, è il nuovo tecnico del Chieti in Serie D, girone F, al posto dell’esonerato Grandoni. Con Di Meo (50 anni, pugliese di Trani) ci sarà, come vice, Antonio Dell’Oglio anche lui ex dell’Ascoli. Per Di Meo é un ritorno al Chieti che ha allenato in C2 nel campionato 2013-14. Sabato prossimo il debutto a Ortona nell’anticipo con il Campobasso. Di Meo in Abruzzo ha allenato la Pro Vasto in Serie D e il Giulianova in C2. Il Chieti è in piena crisi con un punto nelle ultime cinque partite.

Bru.Fer.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X