facebook rss

“Parlo, mi informo,
decido… mi attivo”:
una nuova stagione

ASCOLI - “A raccontare comincia tu...” è il titolo della relazione che venerdì 22 novembre verrà svolta dal dottor Adelmo Tancredi, già dirigente psicologo dell’Area Vasta 5

Dopo il rinnovo del consiglio direttivo, intervenuto lo scorso 25 ottobre, che ha visto la nomina a presidente di Francesco Fabiani al posto di Paola Luzi (eletta vice presidente), è ripresa a pieno ritmo l’attività del Centro ricreativo-culturale e di sollievo Ada-Bruno Di Odoardo, con sede in via Lazio 2 di Pennile di Sotto. Il Centro, che si occupa da anni di assistere e supportare nelle varie necessità i più anziani ha riprogrammato per il periodo novembre 2019-maggio 2020 il progetto “Parlo, mi informo, decido….mi attivo”.  Da tre anni il progetto vuole dare ai più anziani una serie di informazioni e formazioni per vivere al meglio, attraverso appunto specifici incontri convegnistici svolti su tematiche diverse ma di massima attualità, con qualificati relatori che si impegnano nel rendere comprensibili a tutti ciò di cui parlano. Primo appuntamento venerdì 22 novembre (ore 18) nella sede del Centro.

Il dottor Adelmo Tancredi

“A raccontare comincia tu…” è il titolo della relazione che verrà svolta dal dottor Adelmo Tancredi, già dirigente psicologo dell’Area Vasta 5 ed ora membro del direttivo del Centro, che parlerà dell’importanza dei gruppi di auto-mutuo-aiuto, fondamentali per le persone che vogliono imparare a invecchiare al meglio. Un tema importante per i più anziani, che spesso rischiano di ritrovarsi, proprio nell’età più difficile, isolati e in solitudine.

L’incontro, aperto a tutti e coordinato dal segretario Giorgio Fiori, vedrà la partecipazione oltre che del presidente Fabiani e della vice Luzi, anche degli altri componenti il nuovo direttivo: Laura Verdecchia, Guido Bianchini, Maurizio Cacciatori, Annibale Martini e Bruno Novelli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X