facebook rss

Celebrata  la “Festa dell’Albero”
Arrivano le bandiere “Eco school”

SAN BENEDETTO - Piantumate nuove essenze arboree nei giardini della città alla presenza degli studenti delle superiori. Il riconoscimento agli istituti per l'impegno e l'attività in campo ambientale

Foto di rito al termine di un piantumazione avvenuta stamane assieme all’assessore Andrea Traini

L’Amministrazione comunale ha celebrato oggi, come da tradizione, la “Festa dell’albero” con la piantumazione di nuove essenze nei giardini pubblici della città. Alla presenza dell’assessore all’ambiente Andrea Traini e di due classi per ogni istituto comprensivo di San Benedetto, in viale Olindo Pasqualetti sono state collocati a dimora dal personale del Servizio Aree Verdi un esemplare di “ginkgo biloba” e uno di “bagolaro” (celtis australis). Analoga cerimonia si è svolta all’interno degli spazi verdi del liceo scientifico “Rosetti” e dell’Istituto tecnico commerciale “Capriotti” con la messa a dimora di due esemplari di “ciannamomum camphora”.
E sempre nell’ambito delle iniziative in materia ambientale promosse dal Comune di  occasione della settimana per la riduzione dei rifiuti, domani, venerdì 22 novembre, nell’auditorium comunale “Tebaldini”, saranno consegnate alle scuole della città le bandiere verdi “Eco school”, riconoscimento al loro impegno e alle loro attività in campo ambientale.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X