facebook rss

La Tirreno-Adriatico 2020
presentata a San Benedetto

CICLISMO - Il prossimo 12 dicembre al Teatro Concordia. La corsa parte l'11 marzo per concludersi il 17 con la tradizionale cronometro sul lungomare. Nell'albo d'oro tanti big
...

Una partenza della Tirreno-Adriatico 2019

Il Teatro Concordia di San Benedetto ospiterà il 12 dicembre prossimo la presentazione della 55esima edizione della Tirreno-Adriatico. Parteciperanno i rappresentanti della Rcs Sport, società organizzatrice e titolare dei diritti della corsa, e dei Comuni che ospiteranno partenza e arrivo delle varie tappe.
La corsa si svolgerà nella settimana che va dall’11 al 17 marzo, con la tradizionale cronometro conclusiva sul lungomare di San Benedetto. Prevista la partecipazione di alcuni big del ciclismo italiano e internazionale.

La prima edizione della “corsa dei due mari” fu vinta nel 1966 da Zandegù davanti a Taccone e Maurer. Lo scorso anno si è imposto lo sloveno Roglic. Nell’albo d’oro figurano grandissimi ciclisti come Bitossi, Saronni, Moser, Bettini, Nibali, il compianto Scarponi, Contador, Quintana e altri. Da ricordare le sei vittorie consecutive del belga De Vlaemink dal 1972 al 1977.

Bru.Fer.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X