facebook rss

Bandiera a mezz’asta
e spettacolo in teatro
contro la violenza sulle donne

SAN BENEDETTO - Il sindaco Piunti a chiesto per lunedì 25 novembre la bandiera comunale a mezz'asta. A Grottammare lo spettacolo al Teatro delle Energie "La dama di picche" (ore 21)

L’interno del Teatro delle Energie

Comuni mobilitati nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Il sindaco Pasqualino Piunti ha dato disposizione affinché lunedì 25 novembre la bandiera rossoblù sul pennone del Municipio di San Benedetto sia esposta a mezz’asta. Grottammare rifletterà sulla giornata con uno spettacolo al Teatro delle Energie (ore 21). Andrà in la prima nazionale de “La dama di picche”, atto unico originale dell’autore grottammarese Luigi Scartozzi, per la regia di Eugenio Olivieri e con  Andrea Ballanti, Emanuela Piersimoni, Davide Ripani e Gaia Viviani. Un testo di grande impatto emotivo, onirico e sospeso nel tempo: descrive metaforicamente lo strazio delle donne vittime per nascita e carnefici per necessità, costrette in una realtà senza vie d’uscita e vi contrappone il destino di due giocatori di scacchi. Lo spettacolo avrà una durata di circa 30 minuti senza intervallo.

Seguirà, durante l’intermezzo, l’intervento del sindaco Enrico Piergallini, dell’assessore Monica Pomili e la presidente della Consulta per le pari opportunità Francesca Romana Vagnoni, in conversazione con l’autore Luigi Scartozzi e il regista Eugenio Olivieri. Si proseguirà con l’esibizione di Carl Fanini, accompagnato dal maestro Roberto Lanciotti alla tastiera. Fanini, artista noto sulle scene nazionali ed internazionali, soprattutto negli anni ’90,  dedicherà alle donne un mini-concerto di canzoni famose a tema femminile. La durata del concerto sarà di circa mezzora.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X