facebook rss

“Giardino d’autunno”,
un giorno speciale
per lo storico Istituto Ulpiani
(Tutte le foto)

ASCOLI - L'evento ha visto la presenza di tutti gli studenti e tanti familiari. Stand e spettacoli nel verde dei giardini. La preside Rosanna Moretti: «Sono onorata di dirigere una scuola così prestigiosa frequentata da 550 "agrari" e 70 ragazzi dell'Alberghiero. Un grazie alle elementari e medie della città e di San Benedetto che hanno partecipato»

foto e testo di Simone Corradetti

Gioia ed entusiasmo alla manifestazione “Giardino d’autunno” organizzata dallo storico Istituto agrario (e alberghiero) “Celso Ulpiani” di Ascoli. Un evento che mette in risalto le attività scolastiche ed educative in una struttura eccellente e riconosciuta a livello nazionale, e non solo. Gli studenti, hanno provveduto alla preparazione degli stand, per le esposizioni dei prodotti che vengono coltivati nell’area verde che circonda la struttura.

La preside Rosanna Moretti, si ritiene «onorata di dirigere una scuola prestigiosa, che negli ultimi anni ha accorpato l’istituto alberghiero di Ascoli, dove la sua forza e la sostanza, è rappresentata da un’immagine positiva composta da due poli: alimentare e agrario-agricolo. L’iniziativa – prosegue – dimostra la professionalità degli insegnanti e dei tecnici che sono fondamentali per la crescita dei giovani. La manifestazione di oggi è un inno all’autunno con la produzione biologica di cibo, vino cotto e aceto. Massima sinergia con i cuochi e i camerieri che collaborano con noi. Infatti, abbiamo circa 550 “agrari” e 70 ragazzi provenienti dall’Alberghiero, che si occupano dello staff tecnico di accoglienza e sicurezza. Un ringraziamento particolare – conclude la preside – va alle scuole elementari, medie e superiori di Ascoli e San Benedetto, che hanno deciso di partecipare».

“Giardino d’autunno”, una giornata con docenti e studenti dell’Ulpiani


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X