facebook rss

Giovanili Ascoli:
Primavera, 5-0 al Crotone
Markovic nell’Under 18 serba

CALCIO - I bianconeri di Abascal restano al comando con 6 punti di vantaggio sul Trapani e mettono in vetrina Matos, capocannoniere con 9 gol. Sabato 30 novembre scontro diretto in Sicilia. L'Under 14 domenica 24 novembre in casa col Perugia

Alex Markovic

Continua la marcia trionfale dell’Ascoli sempre più capolista nel campionato di Primavera 2 (girone B). I bianconeri di Abascal hanno sconfitto (5-0) il Crotone e grazie a questa ottava vittoria (in 9 giornate) proseguono la corsa al vertice con 24 punti. Segue con 6 punti di distacco sul Trapani vittorioso (1-2) a Lecce. Sabato prossimo l’Ascoli giocherà proprio a Trapani: con un risultato positivo potrà ipotecare il titolo di campione d’inverno. Al “Picchio Village” per i bianconeri ha aperto le marcature Olivieri nel primo tempo poi, nella ripresa, hanno incrementato il vantaggio Matos (doppietta), Alagna e D’Agostino su rigore. I calabresi sono rimasti in 9 per le espulsioni del portiere D’Alterio e Amerise. L’attaccante portoghese Ricardo Matos é il cannoniere del girone con 9 gol.
Intanto il centrocampista Alex Markovic é stato convocato nella Nazionale Under 18 della Serbia.

Gli altri risultati: Benevento-Frosinone 1-3, Cosenza-Livorno 0-3, Lecce-Trapani 1-2, Pisa-Salernitana 0-1, Juve Stabia-Perugia (lunedì 25). La classifica: Ascoli 24 punti, Trapani 18, Lecce e Livorno 15, Crotone 14, Perugia e Cosenza 12, Frosinone e Benevento 11, Salernitana 7, Pisa 6, Juve Stabia 4. Il prossimo turno: Cosenza-Lecce, Crotone-Frosinone, Livorno-Perugia, Pisa-Benevento, Salernitana-Juve Stabia, Trapani-Ascoli.

UNDER 14 – La squadra allenata da Orsini domenica 24 novembre (ore 15) ospita il Perugia al “Picchio Village”. É l’ultimo turno del girone di andata. Classifica: Lazio 12 punti, Ascoli e Roma 9, Perugia e Ternana 6; Pescara, Vis Pesaro, Fano e Fermana 1.
Sono fermi questa settimana i campionati delle altre Under.

Bru. Fer.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X