facebook rss

Croce Rossa e Polizia insieme
nella Giornata contro
la violenza sulle donne

ASCOLI - Lunedì 25 novembre, un pomeriggio dedicato alla sensibilizzazione. Al centro commerciale "Al Battente" verranno posizionate alcune paia di scarpe rosse, diventato simbolo universale

La Polizia al centro commerciale durante l’iniziativa dello scorso anno

In occasione della “Giornata mondiale contro la violenza sulle donne”, lunedì 25 novembre giornata di sensibilizzazione al centro commerciale “Al Battente” – F. G. Gallerie Commerciali Spa” del Gruppo Gabrielli. Saranno presenti, dalle ore 14 alle 19, la Croce Rossa di Ascoli e la Polizia.

I volontari della Cri mostreranno alcune frasi di forte impatto, con le quali le donne giustificano il comportamento violento di alcuni uomini nei loro confronti. nell’occasione verranno posizionate alcune paia di scarpe rosse, simbolo universale della violenza di genere.

Cristiana Biancucci

«Le frasi – dice Cristiana Biancucci, presidente dela Croce Rossa di Ascoli – nascondono il malessere di una problematica sempre più diffusa in Italia. Le scarpe rappresentano il percorso che le donne, ognuna con la propria storia personale, debbono fare per arrivare a liberarsi dalla violenza. Il rosso simboleggia la violenza che molte donne subiscono, è il colore dell’amore, ma allo stesso tempo della passione che può trasformarsi in male». Per la Questura di Ascoli saranno presenti alcuni poliziotti, tra cui Patrizia Peroni, dirigente della Squadra Mobile.

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X