facebook rss

Il “segreto” per lavorare
bene in gruppo,
incontro con l’associazione Next

ASCOLI - Giovanni Lucarelli, sociologo e counselor, presenterà sabato 30 novembre il suo libro “Lavorare in gruppo non è mai stato così facile”. Lo stile sarà laboratoriale, con una modalità vivace e dinamica. La registrazione all'evento è gratuita

Giovanni Lucarelli

Non è sufficiente riunire delle persone brillanti, è necessario che il gruppo impari a dialogare con lealtà e rispetto, a gestire i conflitti che emergono, a generare idee innovative e a prendere decisioni consapevoli e condivise. Questa la tesi di Giovanni Lucarelli, sociologo, counselor, scrittore, speaker e trainer in creatività e innovazione. Sabato 30 novembre presenterà il suo libro “Lavorare in gruppo non è mai stato così facile” alle 16,30 alla Bottega del Terzo Settore. Lo stile sarà laboratoriale, con una modalità vivace e dinamica. La registrazione è gratuita su Eventbrite.

LA BIOGRAFIA – Svolge attività di formazione e consulenza presso istituti scolastici, università e aziende, aiutando le persone e i team a sviluppare le abilità creative (creative thinking, problem solving, ecc.) e a lavorare meglio in gruppo (umorismo, motivazione, efficienza, gestione dei conflitti, ecc.). Ha pubblicato numerosi articoli sullo sviluppo delle risorse creative su Ticonzero.info e su Wired.it e alcuni volumi sul lavoro in gruppo tra cui “L’arte di essere creativi” (Quattroventi, 1998), “L’arte di rendere creativo un gruppo” (Quattroventi, 1999), “Il gruppo al lavoro” (Franco Angeli 2005), “Team Innovativi” (Ticonzero, 2011) e “Lavorare in gruppo non è mai stato così facile” (selfpublishing, 2017).

L'immagine può contenere: testo


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X