«Un uomo non è niente, ma quello che lo abita è tutto». Una storia d’amore tra alchimia, astronomia, mistero e letteratura. Un libro che unisce remoto passato e futuro. Questo è il romanzo “Libro del Sole” di Matteo Trevisani che verrà presentato presso la Libreria Rinascita venerdì 29 novembre dalle ore 18. Insieme all’autore ci sarà Simone Caltabellota, direttore editoriale di Atlantide Edizioni.
IL LIBRO – Per Eva, giovane astronoma, sono due le strade che possono condurla là dove non è mai stata: la via dell’amore e quella della conoscenza. Il giorno in cui lei e Andrea si innamorano, la biblioteca della loro università prende fuoco: un incendio che sarà un presagio del loro destino. Così, con l’aiuto di un vecchio astronauta e di un’anziana signora cieca, Eva dovrà ricomporre i pezzi di una storia che le rivelerà insieme il suo passato e ciò che la aspetta, tra segreti di famiglia e ambizioni ultraterrene, mostrandole come alla radice delle cose vi sia sempre una brace ardente. Trasmutazione alchemica e astronomia solare, lo spazio infinito e il metallo che fonde, diventeranno lingue dello stesso fuoco, quello dove bruciano i cuori di tutti gli esseri umani. Il racconto indimenticabile di un amore straordinario capace di arrivare oltre se stessi e la vita.
L’AUTORE – Nato a San Benedetto nel 1986. E’ redattore di “Nuovi Argomenti” e collabora con Edizioni Tlon. Libro dei fulmini, suo primo romanzo, pubblicato da Atlantide nel 2017, è considerato uno degli esordi italiani più originali degli ultimi anni.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati