facebook rss

Ascoli, stop a Ninkovic
Classifica cortissima:
4 punti fra playoff e playout

SERIE B - Un turno di squalifica al serbo che salterà la sfida di Salerno dove rientrerà Gravillon in difesa. Mille euro di multa a Brosco per proteste

Brosco multato per proteste poichè capitano

di Bruno Ferretti

Corta, anzi cortissima la classifica della Serie B dopo le prime 13 giornate. Una vera e propria ammucchiata che rende problematica ogni previsione. In coda sembrava staccarsi il Trapani ma vincendo a Livorno lo ha agganciato avvicinandosi alle altre della zona salvezza. In vetta ha allungato il Benevento ma con 6 punti di vantaggio sul Pordenone secondo non si può ancora parlare di fuga. Fra l’ottavo posto playoff del Perugia (19) e il quint’ultimo playout dello Spezia (15) ci sono solo 4 punti. L’Ascoli é settimo con 20 punti. Basta una vittoria per risalire nelle primissime posizioni, una sconfitta per uscire dalla griglia. Insomma un equilibrio assoluto.

Ninkovic squalificato

Zanetti e i suoi stanno preparando la trasferta di sabato a Salerno dove troveranno una squadra in crisi (due sconfitte consecutive compreso il derby a Castellammare) e contestata dai tifosi. Nell’Ascoli non ci sarà Ninkovic squalificato ma tornerà disponibile Gravillon in difesa. Alla ripresa degli allenamenti hanno svolto lavoro differenziato Padoin, Ninkovic e Brosco, mentre Pucino si è sottoposto a terapie (dovrà saltare altre due o tre partite).

Il giudice sportivo ha fermato Ninkovic che potrà rientrare in squadra martedì prossimo in Coppa contro il Genoa, in veste di ex. È scontato che Zanetti a “Marassi” ricorrerà ad ampio turnover perché sara’ la seconda di tre partite in una settimana, tutte in trasferta. Squalificato per un turno anche il difensore Migliorini della Salernitana. Brosco, ammonito contro il Cosenza, ha avuto anche mille euro di ammenda in veste di capitano per proteste.

L’EX BREVI A OLBIA – Oscar Brevi, ex difensore centrale dell’Ascoli, é il nuovo allenatore dell’Olbia in Serie C. Prende il posto di Filippi esonerato dopo la sconfitta a Novara. Brevi, 52 anni, milanese ha disputato con l’Ascoli due campionati di Serie B dal 2003 al 2005, con 68 presenze e 2 gol.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X