facebook rss

“Inesistente”,
l’esordio letterario
di Simonetta Neroni

ASCOLI - Il libro verrà presentato domenica 1 dicembre alla libreria Rinascita. Con l'autrice ci sarà Roberta Lazzarini

Domenica 1 dicembre alle 11 si terrà la presentazione del romanzo di Simonetta Neroni, dal titolo “Inesistente”, presso la libreria Rinascita. L’opera sarà introdotta e commentata da Roberta Lazzarini. Il libro è pubblicato della casa editrice Lìbrati.

La libreria Rinascita

“Inesistente” è il percorso faticoso, di una bambina nata da genitori distratti, ignari e sprovveduti. Sarà lei a sua volta a fare da mamma a tutta la numerosa famiglia, sviluppando doti e capacità inverosimili. Affidata ad un istituto di suore, in seguito, si troverà a non potersi orientare nel suo piccolo mondo di emozioni represse e sconosciute. Questo la porterà ad avere disturbi dell’alimentazione e ad un matrimonio con un ragazzo altrettanto confuso e violento. Una storia complessa, che alla fine, dopo un lungo lavoro interiore, raggiungerà quella gioia di vivere e la pace meritate.
Simonetta Neroni è alla sua prima pubblicazione, frutto di studi e ricerche, dove dà grande attenzione alla difficoltà delle famiglie con disordini psichici.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X