facebook rss

L’elettrocardiogramma,
forum di informazione
scientifica coi cardiologi

ASCOLI - Domenica 1 dicembre il convegno di Cuorepiceno nella sala convegni della country house “Corte del sole” a Villa Sant’Antonio. Ci saranno i dottori dell'Area Vasta 5

L’elettrocardiogramma (“ha più di 100 anni, ma è ancora insostituibile”) è l’interessante tema del forum di informazione scientifica organizzato come ogni anno dalla onlus lamense Cuorepiceno con il patrocinio dell’Asur-Area Vasta 5 che si terrà domenica 1 dicembre, alle 18, nella sala convegni della country house “Corte del sole” a Villa Sant’Antonio (zona Coop). Il convegno, aperto a tutti e rivolto in particolare alle società sportive e ai praticanti delle varie discipline sportive, avrà come relatori i cardiologi dell’Area Vasta 5 Ascoli-San Benedetto.

Aprirà l’incontro il presidente di Cuorepiceno Gabriele Cappelletti, fondatore e motore dell’encomiabile onlus che ha come obiettivo prioritario l’educazione sanitaria e l’informazione capillare sui temi riguardanti le malattie cardiovascolari. Seguiranno i saluti ai partecipanti del direttore dell’Area Vasta 5 Cesare Milani e del direttore del Dipartimento Emergenza Tiziana Principi.
Il dottor Vito Maurizio Parato interverrà sul tema “Cos’è l’elettrocardiogramma. Cenni di storia e ragioni dell’immortalità”. “Tutte le procedure mediche invasive e chirurgiche iniziano con un elettrocardiogramma: cosa cerchiamo e cosa riusciamo ad evitare” questo l’argomento che affronterà il dottor Michele Scarano, mentre il dottor Stenio Amabili spiegherà l’importanza dell’elettrocardiogramma ai fini dell’idoneità allo sport.
Seguiranno il dibattito e il punto del presidente Cappelletti sulle attività svolte nel corso dell’ultimo anno. Moderatori del forum il dottor Alessandro Capestro degli Ospedali Riuniti di Torrette di Ancona, il dottor Sergio Scalia dell’Area Vasta 5, la dottoressa Cinzia Assenti dell’omonimo studio odontoiatrico di Grottammare.
Al termine, la cena sociale di fine anno aperta a tutti. Info e prenotazioni al numero 347.8794811 o sulla mail info@cuorepiceno.com

Cla. Fe. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X