facebook rss

L’Ascoli sfida il Genoa in Coppa Italia
A Marassi convocato anche il “primavera” Scorza

CALCIO - Partita unica martedì 3 novembre con fischio d'inizio alle ore 18. Chi passa il turno affronterà il Torino. Ampio turnover in casa bianconera. Possibile la quarta sostituzione durante i tempi supplementari. Arbitra Ayroldi. Il 19enne ascolano è punto di forza della squadra di Abascal

Scamacca, Ardemagni e Petrucci (Foto Edo)

di Bruno Ferretti

L’Ascoli torna a Genova per la Coppa Italia. Il bilancio degli 8 precedenti di campionato (5 in Serie A, 3 in B) é di di 4 vittorie del Genoa, una dell’Ascoli e 3 pareggi. Si gioca martedì 3 novembre alle ore 18 in gara unica: se finisce pari si disputeranno i tempi supplementari (durante i quali é consentito effettuare la quarta sostituzione) ed eventuali rigori. Chi supera il turno nel prossimo affronterà il Torino. Convocato per la prima volta in prima squadra il centrocampista Christian Scorza capitano della Primavera. Scorsa, 19 anni, ascolano, é uno dei punti di forza della squadra giovanile.

Christian Scorza sogna il debutto

QUI GENOA: THIAGO MOTTA RISCHIA – Acque agitate in casa Genoa dopo la sconfitta interna con il Torino (0-1) che ha fatto scivolare i grifoni al terz’ultimo posto in piena zona retrocessione. Il nuovo allenatore Thiago Motta, subentrato ad Andreazzoli, ha raccolto solo 5 punti in 6 partite e rischia l’esonero. Ampio turnover é previsto anche tra i rossoblù che devono risparmiare energie in vista della prossima trasferta di campionato a Lecce.

ARBITRA AYROLDI – Genoa-Ascoli sarà diretta da Giovanni Ayroldi di Molfetta, assistenti Andrea Tardino di Milano e Giuseppe Maccadino di Pesaro, quarto ufficiale Marco Serra di Torino. Ayroldi, 28 anni, figlio d’arte, ha arbitrato di recente Ascoli-Venezia (1-1) e lo scorso agosto Ascoli-Pro Vercelli (5-1) di Coppa Italia.

LE ALTRE PARTITE DI COPPA – Martedì 3 novembre: ore 15 Cremonese-Empoli, ore 21 Fiorentina-Cittadella. Mercoledì 4 novembre: ore 15 Sassuolo-Perugia, ore 18 Spal-Lecce, ore 21 Udinese-Bologna. Giovedì 5 novembre: ore 18 Parma-Frosinone, ore 21 Cagliari-Sampdoria.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X