facebook rss

Violenza di genere,
settimana di incontri nelle scuole

SAN BENEDETTO - Si terranno fino al 7 dicembre per gli studenti dell'Isc Centro e dell'Isc Nord. Ci saranno anche i rappresentanti delle forze dell'ordine. Organizza il Comitato Pari Opportunità dell'Ordine degli Avvocati

Il Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Ascoli incontrerà le studentesse e gli studenti delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado dell’Isc Centro e dell’Isc Nord per fare informazione e prevenzione sulla violenza di genere.

Alle studentesse e agli studenti verrà donato Disamorex, un gadget a forma di scatola medicinale che contiene al suo interno delle schede colorate su cui sono trascritte le istruzioni per riconoscere i vari tipi di violenza.  Verranno poi distribuiti il gioco da tavolo “Gioca le tue carte”  un kit adatto per l’età da utilizzare per trattare temi quali bullismo, cyberbullismo, violenza di genere, sessualità, abusi, razzismo, omofobia, discriminazioni.
Gli incontri si terranno nei plessi scolastici di appartenenza ed andranno avanti per tutta la settimana 2-7 dicembre durante l’orario delle lezioni e vedranno la partecipazione di rappresentanti della Polizia (il vicequestore Patrizia Peroni) e dei Carabinieri (il capitano Marco Vanni), del Centro Antiviolenza, del Rotary oltre naturalmente al presidente dell’Ordine degli Avvocati Tommaso Pietropaolo e del Comitato Pari Opportunità Viviana Fazzini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X