facebook rss

“Ti riconosco dalle mani”,
si presenta il primo romanzo
di Benedetta Ercoli

ASCOLI - L'appuntamento con la presentazione del romanzo è per martedì 3 dicembre presso la Libreria Rinascita: ci sarà l'autrice, a presentare Rita Simonelli, a moderare Stefania Mistichelli

“Ti riconosco dalle mani”. L’appuntamento con la presentazione del romanzo è per martedì 3 dicembre ore 18 presso la Libreria Rinascita: ci sarà l’autrice, a presentare Rita Simonelli, a moderare Stefania Mistichelli. Benedetta Ercoli è nata ad Amandola (FM) nel 1994. Si è diplomata al liceo socio-psicopedagogico e ha studiato tastiera per oltre dieci anni nella scuola di musica del suo paese. Vive a Comunanza (AP). Si tratta del suo primo romanzo.

IL ROMANZO – Prendere e partire. Meglio se con un compagno di viaggio verso il quale si nutre un sentimento radicato nel tempo, scolpito ma non urlato, represso inconsciamente a causa dei pregiudizi che pervadono la nostra società. I chilometri che separano Bianca e Gheorghe ci sono e si fanno sentire, ma le motivazioni a mollare tutto per una folle corsa fuori dalla realtà quotidiana hanno la meglio. In ballo c’è la voglia di costruire un futuro, tentando di mettere da parte le divergenze di entrambi e salvare i bei ricordi. Bianca si sofferma sui dettagli della storia con “pollo”, palpabile e irraggiungibile, con cui ha condiviso risate e silenzi sullo sfondo di una provincia asfissiante. Una somma di speranze che si nutre dei propri fallimenti, alla ricerca di un equilibrio difficile.
L'immagine può contenere: una o più persone e testo


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X