Camminata in centro
alla scoperta dell’oliva all’ascolana

ASCOLI - L'appuntamento è per sabato 7 dicembre. Una guida turistica racconterà la storia e quello che ha rappresentato per la città anche dal punto di vista storico e di sviluppo economico
...

“Ascolana, tenera e gustosa oliva”. Questo il titolo della nuova iniziativa organizzata sabato 7 dicembre dall’Unione Sportiva Acli Marche nell’ambito del progetto “Sport senza età”. Prosegue dunque l’abbinamento tra la promozione dell’attività fisica, nel corso dell’evento infatti si farà una camminata nel centro storico, e la conoscenza e la valorizzazione delle ricchezze, in questo caso enogastronomiche, del territorio.

La protagonista della camminata (si parte alle 15 da Piazza Arringo) sarà l’oliva all’ascolana di cui la guida turistica Valentina Carradori racconterà la storia e quello che ha rappresentato per la città anche dal punto di vista storico e di sviluppo economico. Il percorso comprende corso Mazzini, Piazza del Popolo, l’area archeologica di Palazzo dei Capitani, la zona vicino alla chiesa di Sant’Angelo Magno, Lungo Castellano, rua Frantoia e via Trieste. Nel corso dell’iniziativa sarà anche possibile assistere ad una dimostrazione di come si prepara l’oliva fritta all’ascolana.

La partecipazione all’evento è gratuita, basta presentarsi sul luogo di partenza 15 minuti prima del via per la registrazione dei dati anagrafici. Info: 344.2229927.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X