facebook rss

Anche la Capitaneria di Porto
rende omaggio alla patrona
(Le foto)

SAN BENEDETTO - Celebrata Santa Barbara con le cerimonie presiedute dal comandante Mauro Colarossi. Poi la messa in Cattedrale celebrata dal vescovo Carlo Bresciani. Infine la consegna delle onorificenze
...

E’ stato il comandante della Capitaneria di Porto di San Benedetto a presiedere questa mattina la cerimonia dell’alzabandiera. Il capitano di Fregata, Mauro Colarossi, lo ha fatto alla presenza dei rappresentanti delle Associazioni Nazionali Marinai d’Italia di San Benedetto, dando così inizio ai festeggiamenti in onore di Santa Barbara, patrona della Marina Militare. Nel corso della cerimonia, Colarossi ha rivolto gli auguri ai militari e ai civili presenti e posto poi in evidenza le complesse attività svolte nel corso del 2019, con particolare riferimento ai risultati conseguiti dalla Capitaneria di Porto che «continua a rappresentare un insostituibile punto di riferimento per tutti gli utenti che, a qualunque, titolo, svolgono attività marittime e portuali».

Al termine si è svolta la cerimonia di consegna delle onorificenze: al 1° Lgt Vincenzo Tommasi la medaglia mauriziana di dieci lustri di carriera militare; al Sottocapo 1° Cl NP/Ms Nicola Manica la croce d’argento per anzianità di servizio militare; al 2° Capo Salvatore Monacelli la medaglia d’onore per lunga navigazione d’argento; al Sc 2° Cl Pasquale Ambrosio la medaglia d’onore per lunga navigazione di bronzo; a Pasquale Pignati la medaglia d’onore per lunga navigazione di bronzo.

Subito dopo don Giuseppe Giudici, direttore diocesano dell’Ufficio apostolato del mare, ha benedetto i mezzi navali della Capitaneria di Porto. Quindi la celebrazione della messa nella Cattedrale Santa Maria della Marina, officiata da Carlo Bresciani vescovo della Diocesi di San Benedetto-Ripatransone-Montalto, alla presenza di numerose autorità civili e militari di San Benedetto e della provincia di Ascoli, le Associazioni dei Marinai d’Italia e quelle Combattentistiche e d’Arma provenienti da diversi Comuni dell’hinterland.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X