facebook rss

Bidone dell’umido
davanti al Teatro Ventidio Basso

ASCOLI - Ennesimo episodio in città di mancato rispetto dei monumenti

Il bidone accanto all’ingresso del Teatro Ventidio Basso

Ma dove sei rispetto dei luoghi e degli edifici monumentali? Ad Ascoli la battaglia è molto ardua. Ogni giorno, purtroppo, non mancano gli episodi. Di grandi e piccole proporzioni. Un nostro lettore ci invia una foto emblematica scattata questa mattina. Proprio davanti al Teatro Ventidio Basso, vanto e monumento cittadino, fa bello sfoggio un bidone della raccolta dell’umido. Incredibile.

Possibile che proprio lì doveva essere piazzato? Appunto con una sensibilità da barbaro. C’è anche un motorino parcheggiato. Ma come? Si fanno tanti sforzi per migliorare la bellezza e la pulizia della città e poi si deve assistere a questi comportamenti? Davanti al teatro ci deve essere una zona di rispetto. Roba da intervento immediato dei vigili urbani. Colpevole dimenticanza? Speriamo.

Al di là del singolo episodio, e del singolo responsabile, questa purtroppoo è la dimostrazione di quanto poco sia il rispetto verso i monumenti cittadini.  Per favore intanto togliete o fate togliere quel bidone dell’umido. Non è degno di una città d’arte. Il Teatro Ventidio Basso è luogo di bellezza e di arte. Arricchito di recente, nel tentativo di migliorare informazione sugli spettacoli ed estetica, da grandi espositori rossi. Poi ci mettiamo in bella vista il bidone. Riflettete gente.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X