facebook rss

Centro Ada-Bruno Di Odoardo,
torna il laboratorio musicale

ASCOLI - Giovedì 5 dicembre si tornerà ad affrontare la tematica della Musicoterapia con la docente di musica e pianoforte Tiziana Forti Paolini e il supporto di Adelmo Tancredi, già dirigente psicologo dell’Area Vasta 5. L'iniziativa è del tutto gratuita e aperta all’intera cittadinanza

Si susseguono gli incontri formativi e informativi al Centro Ricreativo Culturale e di Sollievo “ADA-Bruno Di Odoardo” di Ascoli. Nell’ambito della nuova edizione del progetto “Parlo, Mi Informo, Decido, …Mi Attivo”. Giovedì 5 dicembre, con inizio alle ore 17, si tornerà ad affrontare la tematica della Musicoterapia, nell’ambito di un piccolo laboratorio musicale, guidato dalla docente di musica e pianoforte Tiziana Forti Paolini, con il supporto di Adelmo Tancredi, già dirigente psicologo dell’Area Vasta 5.

“Usando la musica” è il titolo del nuovo incontro, che rappresenta un secondo step sulla tematica già affrontata lo scorso febbraio, che a grande richiesta è stata riproposta in una nuova e più articolata edizione. Ancora un’occasione per immergersi nelle potenzialità terapeutiche della musica, con benefici per la psiche e il rasserenamento degli animi che conseguentemente favoriscono i rapporti interpersonali. Anche questo appuntamento sarà presieduto dal presidente Francesco Fabiani, con la vice Paola Luzi, e introdotto e coordinato dal segretario Giorgio Fiori. L’iniziativa è del tutto gratuita e aperta all’intera cittadinanza.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X