facebook rss

L’Atletico Ascoli si rinforza
Atletico Centobuchi:
Ricciotti per Grillo
Euforia in casa Monticelli

PROMOZIONE/IL PUNTO - La squadra di Filippini batte anche il Chiesanuova e consolida la vetta. Il ds Marzetti, intanto, ha messo a segno i colpi Garrujo e Tomassetti. Ribaltone in casa biancoceleste: si è dimesso Grillo, al suo posto scelto l'ex tecnico del Montalto. Nel prossimo turno derby piceno contro il Monticelli, che non vuole fermarsi dopo il grande successo sulla Maceratese

di Salvatore Mastropietro

Sono settimane molto importanti nel mondo del calcio dilettanti, specialmente nell’accesissimo girone B del campionato regionale di Promozione. Da un lato si sta entrando, infatti, nel pieno della stagione calcistica, con il giro di boa che si avvicina sempre più. Dall’altro lato, invece, si è aperta la finestra di mercato, che gli addetti ai lavori considerano molto importante ai fini della classifica.

Edoardo Mariani e Lion Giovannini

ATLETICO ASCOLI – La squadra ascolana resta l’indiscussa capolista del girone B di Promozione. Contro il Chiesanuova (3-2), la squadra di mister Stefano Filippini ha archiviato la pratica grazie alle reti di Filiaggi, Mariani e Giovannini. Complice la sconfitta della Maceratese sul campo dei “cugini” del Monticelli, ora il secondo posto è occupato dalla Civitanovese, distante due lunghezze. L’Atletico Ascoli mantiene il primato anche per quanto riguarda la voce gol fatti (27 in 12 partite), mentre per quanto riguarda i gol subiti (9) di meglio ha fatto solo il Monturano Campiglione. Prima della trasferta in programma nel fine settimana sul campo dell’Aurora Treia, gli ascolani sono attesi dallo scontro di Coppa contro la Civitanovese, valevole per il ritorno dei quarti di finale. Si riparte dall’1-1 dell’andata. Intanto il direttore sportivo Marzetti si sta muovendo in chiave mercato. Tutto fatto per l’acquisto dalla Sangiorgese dell’attaccante argentino Joel Garbujo, forte classe 1996 che andrà a rinforzare ulteriormente il reparto offensivo già stellare a disposizione di Filippini. Non solo, ma in difesa c’è anche il ritorno di Antony Tomassetti, difensore esterno proveniente dal San Marco Servigliano Lorese, che torna con Filippini dopo essere stato alle sue dipendenze in Eccellenza con il Ciabbino, diventato poi Atletico Ascoli.

Roberto Ricciotti, nuovo tecnico dell’Atletico Centobuchi

ATLETICO CENTOBUCHI – La bruciante sconfitta arrivata nell’ultimo turno sul campo della Futura96 ha portato ad un ribaltone in casa Atletico Centobuchi. Il tecnico Gennaro Grillo ha rassegnato le dimissioni nel post partita e la società del presidente De Carolis, dopo un po’ di riflessioni, ha deciso di accettarle. Al suo posto, i dirigenti hanno scelto Roberto Ricciotti, che nelle ultime due stagioni ha guidato il Montalto poi retrocesso in Prima Categoria. Si spera, così, di dare una scossa a tutto l’ambiente. I biancocelesti erano partiti ad inizio stagione con l’obiettivi di una salvezza tranquilla, ma ora – complice un calendario non proprio benevolo nelle prime settimane – si ritrovano ai margini della zona playout con 10 punti. Il primo banco di prova per Ricciotti sarà sabato al “Nicolai” contro il Monticelli, reduce da un’importante vittoria sulla Maceratese. Nel frattempo il ds Ameli ha lavorato sodo in chiave mercato. E’ stato prelevato dal Portorecanati l’attaccante Johnny Giansante, che nel nostro territorio ha già vestito la maglia dell’Atletico Azzurra Colli.

MONTICELLI – Dopo più di due mesi senza vittorie, è arrivata una grandissima soddisfazione per la compagine ascolana. Nel match dello scorso sabato contro la Maceratese, la squadra di mister Fusco ha offerto un’ottima prestazione, sia a livello di singoli sia a livello di squadra. Ottimo l’apporto degli esperti, con Lazzarini e Alijevic su tutti, ed anche quello dei più giovani, come ad esempio quello del portiere classe 2001 Pantaloni. Il successo è stato celebrato dalla società biancazzurra come uno dei più epici della propria storia recente, sottolineando che «ogni volta che Davide (Monticelli) si trova davanti il Golia di turno tira fuori una prestazione incredibile». Ora tutto l’ambiente spera che tutta l’euforia possa far da benzina nel processo di crescita che la rosa ha intrapreso da diverse settimane. A partire dallo scontro diretto da non fallire nel prossimo turno contro l’Atletico Centobuchi.

RISULTATI: Atletico Ascoli-Chiesanuova 3-2, Loreto-Palmense 2-0, Montecosaro-Civitanovese 0-2, Monticelli-Maceratese 2-1, Monturano Campiglione-Aurora Treia 0-0, Portorecanati-Potenza Picena 0-2, Futura-Atletico Centobuchi 1-0, Monterubbianese-Corridonia 2-1.

CLASSIFICA: Atletico Ascoli 30 punti, Civitanovese 28, Maceratese 26, Loreto 24, Monturano Campiglione 22, Portorecanati 20, Aurora Treia e Corridonia 17, Potenza Picena 16, Palmense 14, Atletico Centobuchi e Monticelli 10; Chiesanuova, Futura e Monterubbianese 9; Montecosaro 6.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X