facebook rss

Ascoli: Da Cruz e Andreoni
fuori uso per il Cittadella
Ardemagni e D’Urso i due ex della sfida

SERIE B - Dopo l'infortunio di Empoli, l'attaccante olandese si è sottoposto a un'eografia: stiramento al tendine della caviglia è il responso. Stiramento per il terzino. D'Elia ha recuperato. La squadra a pranzo con il presidente Carlo Neri

Da Cruz ai box dopo l’infortunio rimediato a Empoli (Foto Edo)

“Stiramento al tendine della caviglia sinistra”. È il responso dell’ecografia cui si è sottoposto Da Cruz. Ciò significa che l’attaccante sabato contro il Cittadella non ci sarà e, probabilmente, anche nella successiva partita contro il Pordenone a Udine. Sarà indisponibile anche il terzino Andreoni alle prese con una distrazione di primo grado all’adduttore della gamba sinistra. È invece rientrato in gruppo D’Elia, ristabilito come Piccinocchi, mentre Pucino e Rosseti hanno svolto lavoro differenziato. Contro il Cittadella nel ruolo di terzino destro potrebbe essere confermato Padoin, oppure rientrerà Laverone. In attacco, senza Da Cruz, é probabile la coppia Ardemagni-Scamacca, con Beretta in panchina pronto per una possibile staffetta. Zanetti dovrà fare scelte anche a centrocampo in base al modulo tattico che vorrà applicare. I bianconeri oggi hanno pranzato con il presidente Carlo Neri che ha incoraggiato la squadra esortandola  a reagire dopo la sconfitta di Empoli.

D’Urso quando giocava nell’Ascoli (Foto Edo)

ARDEMAGNI E D’URSO GLI EX – Matteo Ardemagni da una parte, Christian D’Urso dall’altra. Saranno loro gli ex di Ascoli-Cittadella. Ardemagni nel 2009-2010 ha vissuto nel Cittadella una delle sue stagioni migliori con 22 gol in 40 partite (il campionato era a 22 squadre). Nonostante l’elevato bottino, Ardemagni si classificò solo sesto nella classifica dei cannonieri dietro a Eder (Empoli) primo con 27 gol; Antenucci (Ascoli), Bianchi (Torino) e Caracciolo (Brescia) con 24 e Pinilla (Grosseto) con 23. Christian D’Urso, 22 anni, centrocampista offensivo è stato con l’Ascoli nel campionato di Serie B 2017-2018. Giunto in prestito dalla Roma, fu frenato da diversi infortuni collezionando solo 18 presenze con 2 gol.

Bru.Fer.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X