Quantcast
facebook rss

Cinecircolo “Don Mauro”,
10 anni e non sentirli
Serata speciale coi grandi registi

ASCOLI - Sabato 14 dicembre evento celebrativo nella sala della comunità della chiesa di Ss. Simone e Guida di Monticelli. Poker di ospiti top con Giuseppe Piccioni, Silvia Luzi, Ivano De Matteo e Daniele Luchetti. l saluti video di Virzì e Genovese
...

Sono passati già dieci anni dalla nascita del Cinecircolo “Don Mauro – Nel corso del tempo” di Monticelli. Dedicato al compianto don Mauro Bartolini (il giovane parroco scomparso in un incidente l’11 novembre del 1998) e ad uno dei suoi film preferiti (spettacolare opera del 1976 di Wim Wenders), il circolo si è distinto negli anni per rassegne, retrospettive, iniziative e ospiti.

Giuseppe Piccioni

Saranno proprio quattro dei grandi intervenuti in passato a presenziare la serata celebrativa che si terrà sabato 14 dicembre alle 21 nella sala della comunità della parrocchia di Ss. Simone e Guida: Giuseppe Piccioni, Silvia Luzi, Ivano De Matteo e Daniele Luchetti, un poker di registi legati al circolo anche a livello affettivo. Ma non solo, perchè durante la serata, condotta da Alberto De Angelis e Letizia Bellabarba, arriveranno anche i saluti video di altri due cineasti di prestigio, vale a dire Paolo Genovese e Paolo Virzì.
Un menù già succoso che si arricchirà con la mostra di Giuseppe Di Caro, fotografo dei David di Donatello, e con gli interventi musicali dell’istituto “Gaspare Spontini”. Inoltre, verrà presentato il libro del decennale. L’evento sarà ad ingresso libero.

Lu. Ca. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X