facebook rss

Legalità, si ripete il progetto
di Prefettura e Ordine commercialisti
rivolto agli studenti

ASCOLI - L'iniziativa "“Tasse!!? Ce le racconta il commercialista” è riservata alle quarte e quinte classi delle Elementari di tutto il Piceno. Hanno aderito Ascoli, San Benedetto, Grottammare, Castel di Lama, Monteprandone, Montalto, Spinetoli, Roccafluvione, Venarotta, Acquasanta e Arquata

Con l’anno scolastico 2019-2020, ormai giunto quasi a metà strada, è stato rinnovato il progetto “Tasse!!? Ce le racconta il commercialista”. Si tratta di una iniziativa  che, promossa dalla Prefettura d’intesa con l’Ordine dei commercialisti e degli esperti contabili della provincia di Ascoli, si inserisce nel contesto della diffusione dei valori della legalità. In particolare della legalità fiscale. Commercialisti ed esperti contabili si recheranno, come lo scorso anno, nelle classi quarte e quinte delle scuole elementari della provincia di Ascoli per tenere una serie di incontri.

Con un criterio facilmente comprensibile spiegheranno infatti il sistema della fiscalità generale a quelli che dovranno diventare futuri cittadini responsabili. Al progetto hanno aderito l’Ufficio Scolastico regionale e provinciale, l’Agenzia delle entrate e i Comuni di Ascoli, San Benedetto, Grottammare, Castel di Lama, Monteprandone, Montalto, Spinetoli, Roccafluvione, Venarotta, Acquasanta e Arquata.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X