facebook rss

L’ora degli Open Day:
Preziosissimo Sangue,
“Locatelli” e “Ulpiani” pronti
ad aprire le porte

ISTRUZIONE - Sabato 14 dicembre l'Istituto Preziosissimo Sangue (materna e elementare) di Ascoli. Domenica 15 dicembre l'Istituto Aereonautico-Navale di Grottammare e l'Istituto Agrario e Alberghiero del capoluogo

E’ tempo di Open Day in quasi tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio. Si comincia ad Ascoli sabato 14 dicembre con l’Istituto Preziosissimo Sangue che apre le porte a famiglie e bambini, che nell’anno scolastico 2020-2021 frequenteranno la scuola materna e la scuola elementare, dalle ore 9 alle 13. Un’occasione per conoscere la scuola, le insegnanti e l’offerta formativa e didattica che prevede il potenziamento dell’inglese, della musica e del teatro. Al Preziosissimo Sangue ci sono anche una mensa interna, la possibilità di assistenza ai compiti e orari prolungati e gratuiti, dalle ore 16 alle 18,30, per la scuola dell’Infanzia. Info: 0736.342740.

Si prosegue domenica 15 dicembre con l’Open Day all’Istituto Areonautico-Navale “Antonio Locatelli” di Grottammare. Porte aperte dalle ore 15,30 nella scuola di via Parini dove a familiari e ragazzi verranno presentate le linee didattiche dell’Istituto. Solida conoscenza, grande capacità e spiccata abilità la triade degli obiettivi strategici che il “Locatelli” persegue nel formare i giovani che gli vengono affidati, utilizzando strumenti pedagogici all’avanguardia, quali lavagne interattive, o-pad, simulatori di torre, di volo e navale. Un progetto didattico-educativo che sottopone gli studenti a una severa selezione per ottenere non solo potenziali professionisti, ma anche giovani responsabili in grado di affrontare con serenità e consapevolezza il proprio futuro. Nell’occasione saranno presenti anche rappresentanti del mondo aeronautico e navale, sia civile che militare. Info e prenotazioni: 0735.581854 – 0735.587117 – info@virgolauretana.it.

Si intitola invece Aspettando il Natale” il primo appuntamento, sempre domenica 15 dicembre, per genitori e studenti che vogliono conoscere l’Istituto Tecnico Agrario e Alberghiero “Ulpiani” di Ascoli. Dalle ore 10 alle 13 e poi dalle 15,30 alle 18,30 è possibile visitare la scuola, i suoi laboratori e gli spazi didattici, partecipare a dimostrazioni e degustazioni a tema natalizio, con i docenti pronti a fornire ogni informazione sui vari percorsi formativi offerti, sulle prospettive di inserimento nel mondo del lavoro, sui numerosi progetti, sulle attività di alternanza scuola-lavoro. Info: 0736.41641.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X