facebook rss

Open Day con ospiti d’eccezione
al Liceo Classico di Montalto

MONTALTO MARCHE - Domenica 15 e lunedì 16 dicembre l'Istituto apre le porte: verranno esposti tutti gli indirizzi offerti oltre all'indirizzo classico tradizionale. Saranno ospiti il campione olimpico Andrea Minguzzi e il filosofo Diego Fusaro

Diego Fusaro e Andrea Minguzzi

Domenica 15 e lunedì 16 dicembre, il Liceo Classico Statale di Montalto delle Marche apre le porte a tutti. In programma, infatti, due giornate per far conoscere la cultura classica e l’offerta scolastica. Verranno esposti tutti gli indirizzi che l’istituto offre oltre all’indirizzo classico tradizionale: quello di potenziamento della lingua inglese, quello matematico-informatico, quello sportivo e un percorso nazionale Miur di biologia con curvatura biomedica.

Domenica 15 dicembre, dalle 16 alle 19, negli spazi del liceo sarà presente il campione olimpico Andrea Minguzzi, ex lottatore medaglia d’oro di lotta greco-romana, aggiudicatosi 11 titoli individuali a livello nazionale, dal 2000 al 2017, e medaglia di bronzo nel 2007 e nel 2008 agli europei di categoria. Lunedì 16 dicembre, invece, presso il Teatro Comunale, dalle 10 alle 13, si terrà un intervento del saggista e filosofo Diego Fusaro.

Gli appuntamenti continueranno, poi, nel 2020, con l’open day dell’11 gennaio e la VI edizione della notte dei licei (dalle 18 alle 24) il 17 gennaio, con la partecipazione straordinaria del filosofo e performer teatrale Cesare Catà. Per informazioni, è possibile contattare il numero 0736/829453, scrivere all’indirizzo apis00300b@istruzione.it o consultare il sito del liceo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X