facebook rss

San Benedetto porta
la sua storia in Qatar:
sarà presente al “Dhow Festival”

SAN BENEDETTO - Uno stand dedicato alla cultura marinara sarà seguito dalla Camera di commercio italiana. E' stato invitato a partecipare Mario Ballatore, consigliere comunale delegato alla Pesca

Il consigliere Mario Ballatore

Mario Ballatore, consigliere comunale delegato ai temidella pesca, è stato invitato dalla Camera di Commercio Italiana a Doha, capitale del Qatar, a partecipare – con un campionario di testimonianze della civiltà marinara sambenedettese – alla nona edizione del “Dhow Festival”.

La direttrice della Camera di commercio italiana in Qatar, Palma Libotte, spiega che «il Dhow Festival è un evento che si svolge ogni anno con il supporto del governo qatarino per celebrare il mare in tutte le sue angolazioni, comprese le antiche tradizioni marinare». Il Dhow è infatti un’antica imbarcazione di legno locale, molto simile ai pescherecci sambenedettesi. Migliaia di visitatori da tutti i paesi del golfo accorrono per partecipare. Il Festival ospita uno stand dedicato all’Italia, promosso dall’ambasciata italiana a Doha, che propone e promuove prodotti artigianali e tradizioni italiane con il fine di far conoscere la nostra cultura in quel Paese e naturalmente di promuovere il commercio e il turismo italiano in Qatar.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X