Il mercato coperto di “Campagna Amica” di Ascoli, in via Tranquilli, aspetta il Natale con decorazioni di mele, mandarini, noci, zucche, melograni e collane di pasta. Ovvero i prodotti della campagna che una volta venivano poi consumati il giorno dell’Epifania. E sotto l’albero, le proposte per i regali di “Campagna Amica” con la possibilità di personalizzare il proprio pacco, scelto tra i venti banchi dei contadini, ognuno accompagnato da un “certificato di origine” con la firma dell’agricoltore.
Domenica 15 dicembre a Cupra Marittima, per la “Giornata del Ringraziamento” è festa Coldiretti, la numero 69. La cerimonia religiosa sarà celebrata da Carlo Bresciani, vescovo di San Benedetto-Montalto-Ripatransone, alle ore 11 nella chiesa di San Basso e Margherita. Al suo fianco don Amedeo Matalucci e don Luciano Montelpare.
Al termine saranno benedetti trattori e altri mezzi agricoli in mostra di fronte alla chiesa. Tutta la giornata di festa sarà arricchita dalla presenza, in via Marcantoni, degli agricoltori di “Campagna Amica”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati