facebook rss

Aspettando il Natale
con la Coldiretti:
“Campagna Amica”
e benedizione dei mezzi agricoli

PICENO - Nel nuovo mercato coperto di Ascoli le proposte sotto l'albero. A Cupra Marittima le iniziative della "Giornata del Ringraziamento"
...

Il mercato coperto di “Campagna Amica” di Ascoli, in via Tranquilli, aspetta il Natale con decorazioni di mele, mandarini, noci, zucche, melograni e collane di pasta. Ovvero i prodotti della campagna che una volta venivano poi consumati il giorno dell’Epifania. E sotto l’albero, le proposte per i regali di “Campagna Amica” con la possibilità di personalizzare il proprio pacco, scelto tra i venti banchi dei contadini, ognuno accompagnato da un “certificato di origine” con la firma dell’agricoltore.

La benedizione dei trattori

Domenica 15 dicembre a Cupra Marittima, per la “Giornata del Ringraziamento” è festa Coldiretti, la numero 69. La cerimonia religiosa sarà celebrata da Carlo Bresciani, vescovo di San Benedetto-Montalto-Ripatransone, alle ore 11 nella chiesa di San Basso e Margherita. Al suo fianco don Amedeo Matalucci e don Luciano Montelpare.

Al termine saranno benedetti trattori e altri mezzi agricoli in mostra di fronte alla chiesa. Tutta la giornata di festa sarà arricchita dalla presenza, in via Marcantoni, degli agricoltori di “Campagna Amica”.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X