facebook rss

Giovanili Ascoli:
Primavera, grande rimonta
sul Livorno: 3-2

CALCIO - I bianconeri di Abascal nella ripresa ribaltano lo 0-2 con una doppietta di D'Agostino e un gol di Piliukaitis. Primi in classifica con 10 vittorie in 12 partite

D’Agostino, autore di una doppietta (Foto Ascoli Calcio)

Continua la corsa al vertice dell’Ascoli Primavera che nella prima giornata di ritorno supera in rimonta il Livorno (3-2). E riporta a 6 i punti di vantaggio sul Trapani secondo, sconfitto in casa (1-3) dal Cosenza. Vittoria sofferta ma meritata quella dei baby bianconeri contro il Livorno nonostante le assenze di Matos e Scorza convocati in prima squadra. Il Livorno chiude il primo tempo in doppio vantaggio: sblocca al 9′ con un rigore trasformato da Pallecchi che raddoppia al 45′ sorprendendo la difesa bianconera. Nella ripresa la grande rimonta. Al 12′ riapre la partita il centravanti D’Agostino che poco dopo (20′) raddoppia con un tiro deviato da un difensore avversario. Raggiunta la parità, l’Ascoli insiste in avanti alla ricerca del gol vittoria. Gol che arriva a 5 minuti grazie a Piliukaitis su assist dello scatenato D’Agostino. Comprensibile l’entusiasmo dei ragazzi di Abascal al fischio di chiusura dopo ben 7 minuti di recupero. Gli altri risultati: Benevento-Lecce 2-3, Juve Stabia-Frosinone 3-2, Pisa-Perugia 0-0, Salernitana-Crotone 0-0, Trapani-Cosenza 1-3. La classifica: Ascoli 30 punti, Trapani 24; Livorno, Crotone e Lecce 19, Cosenza 18, Perugia 16, Frosinone 15, Benevento 14, Salernitana 12, Juve Stabia 11, Pisa 7.

LE PARTITE DEGLI UNDER – La squadra Under 17 dell’Ascoli, guidata da Seccardini, domenica 15 (ore 15) giocherà a Pescara mentre avranno impegni casalinghi contro i pari età del Cosenza sia l’Under 16 di Pieri (ore 12,30) che l’Under 15 di Juliano (ore 10,30). La formazione Under 14 allenata da Orsini ospita il Fano mentre l’Under 13 di Caioni  sarà impegnata a Roma contro la Lazio. I più piccoli dell’Under 12, diretti da Renga, ospiteranno lunedì 16 il Centobuchi (Picchio Village, ore 17,30). Le ragazze dell’Under 15 femminile allenate da Virgulti giocheranno domenica 15 a Perugia (ore 15).


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X