facebook rss

Troiano: «Non c’è una sola strada
per la vittoria»
Leali: «Concentrati al punto giusto»

SERIE B - Il mediano: «Non cerco mai alibi, ma il sole ci ha disturbato per tutto il primo tempo, non si vedeva niente. In questa vittoria c'è il nostro spirito, tutti ci siamo aiutati. Una gara così, senza il giusto piglio, si perde». Leali: «Nella ripresa siamo usciti da dietro con maggiore fluidità. E non abbiamo preso gol»

Troiano

di Claudio Romanucci

Esperienza e sostanza. Michele Troiano dentro al posto di Petrucci è stato uno dei migliori contro il Cittadella. «Ringrazio il mister per i complimenti. Ho dato tranquillità ed esperienza, ma sono stato preso per questo. Sento la fiducia dell’ambiente, a prescindere dalla maglia da titolare. Vorrei dire una cosa sul primo tempo. Premetto di non voler mai cercare alibi né scuse, ma col sole in faccia non si vedeva niente, penso che ve ne siete accorti anche dalla tribuna. Non trovavamo manco compagni liberi. Di positivo è che ci siamo aiutati tutti e non abbiamo preso gol. Nella ripresa siamo ripartiti da questo». Poi una riflessione: «Non c’è una sola strada che porta alla vittoria, oggi ci siamo adattati alla partita, e senza spirito di squadra la perdevamo. Il Cittadella va trattato da big perché era secondo in classifica. Questo nostro gruppo può arrivare a marzo con punti e migliori condizioni mentali per poter poi svoltare. La nostra ambizione deve essere massima».

Leali

Il portiere Nicola Leali oltre alla vittoria, “festeggia” anche una giornata senza aver subìto reti. «Alla fine ci siamo difesi bene anche primo tempo dove siamo andati in difficoltà – fa notare –  poi nella ripresa abbiamo capito come uscire in maniera più fluida da dietro e lo abbiamo fatto al meglio. Sul fatto che abbiamo subìto meno gli avversari nella ripresa, dico che siamo stati concentrati al punto giusto. E, soprattutto, oggi non abbiamo subìto gol».


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X