facebook rss

Concerto di Natale
con la Corale Cento Torri

ASCOLI - Domenica 29 dicembre (ore 19) appuntamento con la Polifonica fondata nel 1973 e composta da 35 cantori diretti da Maria Regina Azzara e presieduta da Giorgio Aquilanti

La Corale Polifonica Cento Torri

La monumentale chiesa di San Francesco domenica 29 dicembre ospiterà ad Ascoli il tradizionale concerto di Natale “Laetentur Coeli” della Corale Polifonica “Cento Torri” composta da 35 cantori e diretta da Maria Regina Azzara. Con i collaudati coristi si esibiranno la pianista Lorella Azzara e il tenore Augusto Mariotti, mentre la voce narrante sarà di Alberto Azzara con brani di San Pio, Papa Francesco, Papa Giovanni Paolo II e Madre Teresa di Calcutta.

Il concerto di Natale inizierà alle ore 19 (ingresso libero). La  Cento Torri è nata nel 1973 come “Scuola Cantorum” nella parrocchia di Santa Maria Goretti, sotto la direzione del maestro Bernardo Azzara. È attiva da 37 anni nel corso dei quali si è esibita con successo anche all’estero (Venezuela, Canada, Stati Uniti) e in Vaticano davanti a Papa Giovanni Paolo II. Presidente della Polifonica é Giorgio Aquilanti che si sta impegnando parecchio per mantenere alto il prestigio di questo importante complesso vocale e strumentale ascolano. Il successivo appuntamento sarà il 19 gennaio (ore 17) nel foyer del Teatro Ventidio Basso con un concerto lirico dedicato al maestro Bernardo Azzara, con i solisti Alessandro Spina, Barbara De Angelis e Augusto Mariotti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X