facebook rss

Giovanili Ascoli:
Under 14 e Under 15 a valanga
Under 17, stop a Pescara

CALCIO - De Rito (Under1 4) firma un poker, tripletta di Flaiani (Under 15). Pareggia 2-2 l'Under 16. Primavera capolista. Bilancio positivo per il dirigente responsabile Gianluca Ciccoianni
...

La Primavera é campione d’inverno (10 vittorie, 2 sconfitte, nessun pareggio) e sta crescendo alcuni ragazzi davvero interessanti. Ha iniziato il ritorno battendo (3-2) in rimonta il Livorno, nonostante le assenze del cannoniere Matos e del capitano Scorza chiamati da Zanetti in prima squadra. Sei i punti di vantaggio sul Trapani secondo. La classifica: Ascoli 30 punti, Trapani 24; Livorno, Crotone e Lecce 19, Cosenza 18, Perugia 16, Frosinone 15, Benevento 14, Salernitana 12, Juve Stabia 11, Pisa 7.

Flaiani dell’Under 15: tripletta (Foto Ascoli Calcio)

LE UNDER – Tutte le formazioni Under, allestite in massima parte con ragazzi ascolani o del territorio, sono in progresso e ai primi posti nelle rispettive classifiche. Non può non essere soddisfatto il dirigente responsabile del settore giovanile bianconero Gianluca Ciccoianni. Il bilancio di questa prima parte della stagione é certamente positivo per l’Ascoli. La squadra Under 17 é stata sconfitta di misura a Pescara (2-1). Per la squadra di Seccardini gol di Palazzino nel recupero. L’Ascoli scivola dal terzo al quarto posto in classifica, sorpassato proprio dagli abruzzesi. Ma la corsa é ancora lunga.

Goleada dell’Under 15 di Andrea Juliano che ha surclassato il Cosenza con un tennistico 6-0. A segno Zoboletti, Flaiani (tripletta), Menna e Ribaudo. La squadra Under 14 ha battuto 5-0 il Fano con una strepitosa quadripletta di De Rito e gol di Tanzi. L’attaccante De Rito finora ha realizzato 9 reti e si sta mettendo in particolare evidenza come uno dei migliori attaccanti del campionato.

Mister Remo Orsini

Vincenzo De Rito, nato a Martinsicuro, é arrivato ad Ascoli la scorsa estate su indicazione di Remo Orsini, responsabile dell’attività di base del settore giovanile nonché allenatore dell’Under 14, terza in classifica dietro Lazio e Roma. La squadra Under 13 di Luca Caioni é stata sconfitta a Roma dalla Lazio 4-2: doppietta di Fioravanti per i baby bianconeri. Lunedì 16 dicembre l’Under 12 di Giacomo Renga ospiterà il Centobuchi al Picchio Village (ore 17,30).

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X