facebook rss

E’ dell’Ipsia “Guastaferro”
il miglior progetto nazionale Knx
per la categoria scuole

SAN BENEDETTO - Comprende una Rsa e una palestra con piscina, prevede soluzioni domotiche Knx evolute per l’efficienza, il risparmio energetico e per l’automazione complessiva dell’edificio. Ci sono poi soluzioni per la domotica assistenziale
...

Grande soddisfazione per l’Istituto Professionale di Stato di San Benedetto “Antonio Guastaferro”: venerdì 6 dicembre presso il Museo del volo, area ex Officine aeronautiche Caproni a Somma Lombardo (Varese), si è svolta la cerimonia di premiazione dei migliori progetti di automazione per gli edifici in tecnologia Knx dell’ultimo biennio. La giuria tecnica composta dal presidente di Knx Italia Massimo Valerii, dai coordinatori nazionali e da altre personalità di eccellenza del settore ha decretato il progetto della residenza sanitaria assistenziale “Gli Ulivi” il migliore a livello nazionale per la categoria scuole e istituti tecnici.

Alla cerimonia di premiazione erano presenti alcuni allievi del settore elettrico-elettronico che hanno realizzato il progetto, avvalendosi del supporto del professor Franco Acciarri, per la parte elettrica e domotica e del professor Giovanni De Angelis per la parte architettonica. Il progetto, che comprende una Rsa e una palestra con piscina, prevede soluzioni domotiche Knx evolute per l’efficienza, il risparmio energetico e per l’automazione complessiva dell’edificio; sono state inoltre sviluppate soluzioni Knx per la domotica assistenziale rivolta alle persone particolarmente fragili ospiti della residenza per anziani.

Il premio assume notevole importanza se si pensa che il protocollo Knx è lo standard mondiale della Home e Building Automation al quale aderiscono 490 aziende costruttrici a livello mondiale quali colossi come Siemens, Abb, Schneider, Bticino, Gewiss, solo per citarne alcuni. Un altroriconoscimento quindi, dopo quello ottenuto nel maggio scorso relativo alle Smart life-Gewiss e che conferma la validità dell’offerta formativa dello storico istituto sambenedettese.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X