facebook rss

“Il Presidentissimo,
l’uomo, l’imprenditore, il padre”
Agorà ha ricordato Rozzi

ASCOLI - Primo appuntamento della nuova associazione culturale giovanile. Fra gli intervenuti Antonella Rozzi (figlia di Costantino), Carlo Neri, Giuliano Tosti e Gianluca Ciccoianni dell'Ascoli Calcio

“Il Presidentissimo, l’uomo, l’imprenditore, il padre” é il titolo del convegno organizzato dall’associazione culturale Agorà nell’auditorium “Emidio Neroni” della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli con il contributo di Farmaci Express, Brecciarol Bar e Farmacia Simonelli. Francesco Corimbi, 20 anni, studente universitario a Siena, presidente di Agorà, ha presentato l’evento illustrando anche le finalità della neonata associazione.

«La principale finalità é quella di avvicinare i giovani alla cultura – ha detto Corimbi – visto che in questi giorni c’è stata la ricorrenza della morte di Costantino Rozzi abbiamo deciso di cominciare con lui. Noi non abbiamo avuto la possibilità di conoscerlo ma sappiamo che è stato un grandissimo personaggio della nostra città, un vero numero uno non solo in ambito calcistico».

Dopo la proiezione di alcune immagini del presidentissimo sono intervenuti Antonella Rozzi (figlia di Costantino), Carlo Neri (presidente dell’Ascoli), i soci azionisti Giuliano Tosti e Gianluca Ciccoianni, i giornalisti Peppe Ercoli e Bruno Ferretti, poi Federico Giani (presidente Leo Club Costantino Rozzi), Pierpaolo Cicconi di Colli del Tronto, miglior studente del primo anno di Architettura e vincitore della borsa di studio intitolata all’indimenticabile Rozzi. La proiezione di altre foto sul maxi schermo ha chiuso l’appuntamento fra gli applausi del pubblico.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X