facebook rss

Carabinieri a scuola
tra i bambini di Poggio di Bretta

ASCOLI - Il maggiore Biancucci, il tenente Barboni e il maresciallo capo Chelli hanno regalato agli alunni della Elementare una foto ricordo e lo storico calendario dell'Arma
...

I Carabinieri del Comando provinciale di Ascoli durante l’incontro con i bambini della Elementare di Poggio di Bretta

Per i bambini è stata davvero una lieta sorpresa prenatalizia la visita ricevuta in classe dai Carabinieri. Tre rappresentanti del Comando provinciale dell’Arma di Ascoli – il maggiore Maurizio Biancucci comandante della Compagnia, il tenente Cristiano Barboni comandante del nucleo operativo radiomobile e il maresciallo capo Gianluca Chelli –  hanno infatti incontrato gli alunni della scuola elementare di Poggio di Bretta, ai quali hanno consegnato una foto ricordo e lo storico calendario dell’Arma 2020.

Protagonisti sono stati i bambini e le insegnanti delle classi terze e quarte coinvolte nel progetto sull’educazione civica e il rispetto dell’altro, che ha vissuto la sua prima parte a novembre con una visita delle scolaresche nella caserma “Piermanni” di Ascoli. In cambio, anche gli alunni di Poggio di Bretta hanno donato ai Carabinieri una foto ricordo, poi hanno raccontato la loro esperienza vissuta quel giorno in caserma e, infine, li hanno salutati intonando un canto natalizio.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X