facebook rss

Lucio non tramonta mai
Il live tributo di Francesco Villani

ASCOLI - Il concerto "Dalla...parte nostra. Omaggio a Lucio Dalla" si terrà il 27 dicembre al Palafolli. Due ore di spettacolo impreziosito da biografie, influenze e aneddoti della vita artistica del grande cantautore bolognese
...

Lucio Dalla

Lucio Dalla non tramonta mai. Le sue canzoni non tramontano mai. “4 marzo ’43”, “Cara”, “L’anno che verrà”, “Ayrton”, “Anna e Marco”. La lista è lunga, lunghissima, parte della storia della musica italiana e non solo. Se ne potrà ascoltare una parte nel concerto cui darà vita Francesco Mecco Villani, da sempre grande “seguace” dell’cantautore bolognese, nel concerto “Dalla…parte nostra. Omaggio a Lucio Dalla” che si terrà venerdì 27 dicembre al Palafolli, con inizio alle 21.

Francesco Mecco Villani

Villani, musicista clarinettista e pianista, autore e compositore, vincitore di molti concorsi canori nazionali (come ad esempio il Premio Alex Baroni e il Premio Lucio Battisti), proietta il pubblico in un viaggio insaziabile attraverso un repertorio iconografico di due ore, intervallato da biografie, influenze e aneddoti della vita artistica del grande Dalla. Insieme a Villani ci saranno Flavio Moretti al pianoforte, Sandro Di Nino alle chitarre, Edoardo Ricci al basso elettrico e Marco Gennari alla batteria.
L’evento è promosso nell’ambito di Marche inVita. Lo spettacolo dal vivo per la rinascita dal sisma promosso dalla Regione Marche, dal Comune di Ascoli e dall’Amat. Il concerto è ad ingresso gratuito fino a esaurimento posti e con prenotazione obbligatoria al numero 0736.352211.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X