facebook rss

Lucio non tramonta mai
Il live tributo di Francesco Villani

ASCOLI - Il concerto "Dalla...parte nostra. Omaggio a Lucio Dalla" si terrà il 27 dicembre al Palafolli. Due ore di spettacolo impreziosito da biografie, influenze e aneddoti della vita artistica del grande cantautore bolognese

Lucio Dalla

Lucio Dalla non tramonta mai. Le sue canzoni non tramontano mai. “4 marzo ’43”, “Cara”, “L’anno che verrà”, “Ayrton”, “Anna e Marco”. La lista è lunga, lunghissima, parte della storia della musica italiana e non solo. Se ne potrà ascoltare una parte nel concerto cui darà vita Francesco Mecco Villani, da sempre grande “seguace” dell’cantautore bolognese, nel concerto “Dalla…parte nostra. Omaggio a Lucio Dalla” che si terrà venerdì 27 dicembre al Palafolli, con inizio alle 21.

Francesco Mecco Villani

Villani, musicista clarinettista e pianista, autore e compositore, vincitore di molti concorsi canori nazionali (come ad esempio il Premio Alex Baroni e il Premio Lucio Battisti), proietta il pubblico in un viaggio insaziabile attraverso un repertorio iconografico di due ore, intervallato da biografie, influenze e aneddoti della vita artistica del grande Dalla. Insieme a Villani ci saranno Flavio Moretti al pianoforte, Sandro Di Nino alle chitarre, Edoardo Ricci al basso elettrico e Marco Gennari alla batteria.
L’evento è promosso nell’ambito di Marche inVita. Lo spettacolo dal vivo per la rinascita dal sisma promosso dalla Regione Marche, dal Comune di Ascoli e dall’Amat. Il concerto è ad ingresso gratuito fino a esaurimento posti e con prenotazione obbligatoria al numero 0736.352211.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X