facebook rss

L’ascolano Peppe Iachini
torna in Serie A
per allenare a Fiorentina

CALCIO - Peppe é stato calciatore viola per cinque stagioni giocando con campioni come Baggio e Batistuta. Da tecnico ha conquistato quattro promozioni dalla B alla massima serie. Con lui l'altro ex bianconero, il vice Peppe Carillo

Peppe Iachini

Peppe Iachini torna in panchina. Il tecnico ascolano (55 anni) é il nuovo allenatore della Fiorentina in Serie A al posto dell’esonerato Montella. Fatale per quest’ultimo la pesante sconfitta casalinga con la Roma (1-4) e la brutta classifica. Iachini era inattivo dal 13 marzo scorso quando fu licenziato dall’Empoli. E aspettava l’occasione.

Per lui é un ritorno a Firenze dove é stato, da calciatore, per ben 5 anni dal 1989 al 1994. In viola è stato capitano e ha giocato con grandi campioni come Roberto Baggio e Gabriel Batistuta.

Iachini, in carriera, ha conquistato 4 promozioni in Serie A con Chievo (2007-2008), Brescia (2009-2010), Sampdoria (2011-2012) e Sampdoria (2013-2014). Adesso ha il compito di risollevare la Fiorentina che con 17 punti in 17 partita si trova appena sopra la zona retrocessione. Iachini ha superato la concorrenza di Di Biagio, Prandelli e Ballardini. Sarà seguito a Firenze dal suo storico vice Peppe Carillo, ascolano come lui, coetaneo, ed ex compagno di squadra nell’Ascoli dei primi anni Ottanta. Per entrambi contratto fino a giugno 2020 e automatico rinnovo di un anno in caso di salvezza.

Bru. Fer.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X