facebook rss

Un nuovo pulmino
per il trasporto disabili
donato alla Croce Rossa

ASCOLI - Cerimonia di consegna in Piazza Arringo alla presenza del sindaco Fioravanti, della presidente del locale comitato Cri Cristiana Biancucci. A Palazzo Arengo la presentazione della "Carta dei servizi". Il ringraziamento a imprenditori e aziende

Alla presenza del sindaco Marco Fioravanti, del presidente del Bim Tronto Luigi Contisciani, di una rappresentanza del 235° Reggimento Piceno e della presidente del comitato ascolano della Croce Rossa, Cristiana Biancucci, è stato presentato a Piazza Arringo il nuovo pulmino Fiat Ducato da sei posti – con pedana di sollevamento – adibito al trasporto di persone disabili.  Il mezzo, dotato degli adeguati allestimenti, verrà impiegato nei servizi che la Croce Rossa di Ascoli. La presidente Biancucci ha ringraziato i donatori Lidl Italia e Unipromos che con la loro azione benefica hanno reso possibile l’acquisto.

Subito dopo, ma a Palazzo Arengo, c’è stata la presentazione della “Carta dei servizi” della Croce Rossa di Ascoli. Sono stati presentati inoltre i feedback cardiaci, acquistati grazie al prezioso contributo – erogato durante l’evento dell’8 settembre “Crincittà” che ha visto la collaborazione e il sostegno di molti imprenditori e aziende ascolane come Barilla, Fainplast e Gruppo Sabelli.

«Questi strumenti – le parole di Cristiana Biancucci – sono per la nostra formazione interna ed esterna di fondamentale importanza, poiché permettono durante la rianimazione cardio-polmonare, di eseguire la giust pressione toracica in caso di arresto cardiaco». Presenti anche numerosi volontari dei vari Comitati Cri interessati alla donazione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X