facebook rss

Il mercato dell’Ascoli:
nel mirino Memushaj e Muratore,
scambio Gerbo-Firenze con il Crotone?

SERIE B - L'albanese del Pescara (33 anni) é in rotta con l'allenatore Zauri. L'interno gioca in Serie C con la Juventus Under 23. Anche Ardemagni potrebbe andar via

Muratore della Juventus

di Bruno Ferretti

Il calcio mercato invernale si è aperto ufficialmente anche se, dietro le quinte, le trattative fra procuratori e società sono in corso da tempo. Molte le operazioni già definite ma non ancora depositate. Le liste di trasferimento si chiuderanno alle ore 20 del 31 gennaio. Tutte le squadre puntano a rinforzare il proprio organico possibilmente spendendo poco oppure attraverso scambi. Le esigenze tecniche delle squadre, nella maggior parte dei casi, mal si coniugano con le possibilità economiche delle società.

Memushaj del Pescara

Nella lista partenti dell’Ascoli figurano Laverone, Ninkovic, D’Elia, Gerbo, Petrucci, Rosseti, forse anche Chajia e Ferigra. Quest’ultimo è un prestito del Torino ma, considerato che nel girone di andata ha collezionato solo 3 presenze, si potrebbe cercare di comune accordo un’altra squadra dove giocare di più. Per il passaggio di Ninkovic al Bari (attraverso il Napoli) si attende il ritorno del serbo che dovrà firmare il contratto. In contropartita all’Ascoli, oltre ad una somma, arriverà l’attaccante esterno Gennaro Tutino (23 anni) che a Verona non trova spazio. Tutino, di proprietà Napoli, é richiestissimo in Serie B. Ciciretti, invece, è dato molto vicino all’Empoli. Per il centrocampo sono nel mirino bianconero l’esperto Memushaj (33 anni) in uscita dal Pescara, e Muratore della Juve Under 23 che milita in Serie C.

Firenze del Crotone

Ledian Memushaj, nazionale albanese, a Pescara ha avuto di recente un diverbio con l’allenatore Zauri e da qui l’intenzione della società abruzzese di cederlo. Anche Cremonese, Perugia e Frosinone sono sulle tracce di Memushaj. Altro possibile obiettivo è Simone Muratore (21 anni e mezzo, piemontese di Cuneo) che gioca con la Juventus Under 23 in Serie C. Muratore ha già esordito in Champions League lo scorso dicembre nella partita Bayer Leverkusen-Juventus (0-2) sostituendo Cuadrado nei minuti finali.

Resta in piedi la candidatura dell’interno Marco Firenze (26) in uscita dalla Salernitana dove non ha fatto granché. Firenze è di proprietà Crotone e non è da escludere uno scambio alla pari con Gerbo. Così come la cessione di Ardemagni (33 anni a marzo): il capitano chiede il prolungamento del contratto che scade a giugno 2021, ma l’Ascoli… frena.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X