facebook rss

Samb: salta l’arrivo di Viotti,
il portiere firma per il Franciacorta

SERIE C - Il club rossoblù spiazzato dalla decisione del calciatore bresciano, dopo i tre giorni di allenamento in riva all'Adriatico. Fusco di nuovo alla ricerca di un alter ego di Santurro. In ballo anche i rinnovi di Biondi, Di Massimo, Rocchi e Gemignani. Incontro con l'agente dell'attaccante Marcheggiani

di Benedetto Marinangeli 

La Samb torna ad allenarsi  il 3 gennaio, con Montero che è rientrato dall’Uruguay ed è pronto a rituffarsi nel clima campionato. I rossoblù saranno in campo sabato 11 gennaio a Trieste con fischio d’inizio alle 19,30. Ed in terra giuliana non ci sarà Sergio Viotti. L’ex Giana Erminio, dopo tre allenamenti con la formazione rossoblù, ha firmato per il Franciacorta, formazione lombarda che milita nel girone D della Serie D.

«Sono contentissimo di essere arrivato qui – le parole di Viotti al sito ufficiale del club – avevo alcune richieste in Lega Pro ma, parlando con la società, ho deciso di sposare questo ambizioso progetto. Sono carico e non vedo l’ora di cominciare a lavorare con i miei nuovi compagni per raggiungere i nostri obiettivi». Una decisione che spiazza la Samb ,con il diesse Fusco che deve ricominciare la ricerca di un vice Santurro.

Marcheggiani sembra sempre più vicino alla Samb

In casa Samb, comunque, è sempre il mercato a tenere il banco. Tema caldo è anche quello che riguarda i rinnovi contrattuali dei calciatori che hanno in scadenza il contratto nel prossimo mese di giugno. A breve il presidente Fedeli si vedrà con Donato Di Campli, procuratore di Di Massimo, per vedere se c’è l’opportunità di arrivare ad un accordo per il prolungamento. Ad oggi le parti non sono particolarmente vicine ma questa operazione potrebbe sbloccarsi solo dopo un confronto chiarificatore tra le parti. Su Di Massimo c’è l’interessamento del Genoa.

Sergio Viotti ha firmato per il Franciacorta

In ballo ci sono poi Biondi, Gemignani e Rocchi. Tutti e tre hanno la piena stima di Fedeli ed anche per loro è in programma un summit con i rispettivi procuratori per addivenire ad un accordo per il futuro. Nelle prossime ore, poi, il diesse Fusco ed lo stesso Fedeli si vedranno con Stefano Guercini, agente dell’attaccante Francesco Marcheggiani. L’ex Rieti è seguito anche da Potenza, Picerno e Ternana ma ha messo la Samb in cima alla lista delle preferenze. Chiede un contratto fino al giugno 2021, soluzione che potrebbe anche essere accettata da Fedeli. Marcheggiani finora ha messo a segno otto reti e che può giocare in qualsiasi posizione in attacco. E sicuramente potrebbe fare al caso di Montero. Per il centrocampo scendono le quotazioni di Giandonato (Piacenza), con Romizi dell’Albinoleffe in cima alla lista di gradimento di Fusco.

AMICHEVOLE – Test di lusso per la Samb che, in attesa della ripresa del campionato, sfiderà la Primavera della Roma. Il match si terrà domenica 5 gennaio al “Riviera delle Palme” alle ore 14,30. I tagliandi saranno acquistabili dalle ore 11 di domenica presso il botteghino nord dello stadio ai seguenti prezzi: intero 5 euro, ridotto under 12 a un euro. Verrà aperto solo il settore di tribuna centrale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X